nov 23

Il KC Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari alla Fiera Campionaria Emaia

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari |  Letture: 1838

Il KC Vittoria Colonna - Valle dell'Ippari alla Fiera Campionaria Emaia
Da sabato 5 Novembre a Domenica 13 Novembre ha aperto i battenti la Fiera Campionaria Emaia che quest’anno ha celebrato il suo cinquantenario all’insegna del Rilancio e Voglia di futuro.
La presenza di Giampiero Mughini e di Antonio Caprarica è stata utile ad elevare anche il concetto di evento fieristico, che, nel rispetto del tema della cultura e degli spettacoli, si è concluso in Piazza del Popolo, con il concerto di Eugenio Bennato e la Sua band: suggestive musiche mediterranee che riportano alla celeberrima taranta.

Il neonato Club Kiwanis Vittoria Colonna-Valle dell’Ippari, guidato dal suo presidente Dott. Giuseppe Marino, cogliendo la palla al balzo all’insegna del “Rilancio e voglia di futuro”, ha chiesto ed ottenuto dall’amministrazione Comunale uno stand con l’obiettivo far conoscere il Kiwanis e le sue finalità attraverso la presenza e l’operatività dei kiwaniani.
Regalando gadgets, biscotti, vini e quant’altro, ricevuti gratuitamente da svariate attività commerciali locali, e ricevendone in cambio contributi di solidarietà in danaro, si è fatto si che la cittadinanza capisse come fosse semplice aiutare chi è nel bisogno.
Si è raggiunto così un duplice obiettivo: ottenere fondi da destinare ai bambini bisognosi e far conoscere alla cittadinanza il Kiwanis, la sua operatività e le sue finalità.
Coadiuvato in primo luogo dalla moglie Lia onnipresente e da tutti i soci che si sono avvicendati a turno presso lo stand, il presidente del club ha fatto sì che per tutta la settimana il Kiwanis Club Vittoria Colonna –Valle dell’Ippari fosse una presenza attiva e vivace, suscitando l’ammirazione di tutte le persone che si sono via via avvicinate.
Intorno allo stand Kiwanis si sono avvicendati per l’intera settimana i kiwaniani con le loro gentili signore, distribuendo un volantino sull’importanza del Kiwanis, testimonianza questa che conferma, qualora ce ne fosse bisogno, lo spirito di servizio e solidarietà che contraddistinguono il nostro Club.

fiera campionaria   service