Navigazione veloce

nov 20
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

KC Pescara Aternum - Manifestazione 'PROTEGGIAMO I BAMBINI'  

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara Aternum |  Letture: 2607

KC Pescara Aternum - Manifestazione 'PROTEGGIAMO I BAMBINI'
Anche nel 2016, il KIWANIS Club Pescara Aternum ha voluto impegnarsi con grande determinazione, per la Giornata Internazionale dell'Infanzia, con la Manifestazione “PROTEGGIAMO I BAMBINI”.
Come sempre, sono state coinvolte le massime Autorità Civili e Militari e, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Pescara e della Provincia di Pescara, è stato avviato un Programma molto ambizioso per sensibilizzare le Autorità competenti, circa la nomina di un Garante Regionale e Comunale. A tal uopo sono stati coinvolti l'Ufficio Scolastico Regionale e Ambito territoriale Provinciale, per coinvolgere circa 1000 bambini, scolari e studenti, dalle Scuole Materne agli Istituti superiori, in un corteo di solidarietà per tutti i Bimbi che quotidianamente subiscono maltrattamenti, che percorrerà il C.so Vitt. Emanuele, accompagnati dai Soci KIWANIS, Dirigenti Scolastici ed Insegnanti, Studenti, Autorità Civili e Militari, con striscioni del KIWANIS Aternum Pescara per la nomina di un Garante Comunale per i diritti dei Bambini.

All'arrivo sotto il Municipio di Pescara del corteo, ci sarà un FLASH MOB di sensibilizzazione con oltre 100 studenti del Corso di Danza e, successivamente, alcune Autorità Kiwaniane, Civili e Militari (Prefetto, Presidente della Regione, Sindaci, Assessori, Questore Provinciale di Pescara, Comandanti Provinciali di Carabinieri, Guardia Finanza, Marina Italiana), Dirigenti Scolastici, Studenti leggeranno gli articoli convenzione ONU e, a seguire verrà chiesto ai Bambini di lasciare volare in alto i Palloncini.
Il Testimonial Giornata è il tenore Piero Mazzocchetti.

In Aula Consiliare el Comune di Pescara, accolti dalla voce del Tenore Piero Mazzocchetti con l'orchestra dei Bambini dell'Istituto Comprensivo Pescara 8 diretta dal M° Rocco Masci, dopo il saluto dell'Attore Alessandro Preziosi TESTIMONIAL per LA GIORNATA DELL'INFANZIA del KIWANIS e del Messaggio di una Bambina alle Istituzioni, si proseguirà con gli intervenuti del Convegno/Dibattito, con le Autorità Kiwaniane, Civili e Militari, moderato dal Dott. Giovanni Visci, Pediatra e Neuropsichiatra - emerito Direttore U.O.C. di Pediatria della ASL di Pescara e Consulente Scientifico Centro Studi Sociali per l'Abruzzo.

Carla Panzino
Responsabile manifestazione "PROTEGGIAMO I BAMBINI"
per la Giornata Internazionale Infanzia Kiwanis Aternum Pescara





TAGS:   
infanzia   bambini   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia