lug 23

Il KC Pescara organizza corsi di biodanza per i bambini

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1800

Il KC Pescara organizza corsi di biodanza per i bambini
Il Kiwanis Club Pescara ha organizzato il Service "Corso di Biodanza" finalizzato alla rieducazione affettiva e all'inclusione sociale. Le lezioni sono iniziate il 12 giugno scorso presso l'Istituto Comprensivo Lanciano 2, nell'ambito del progetto "Divertiscuola" con gli alunni del Don Milani.
Il corso è stato finanziato da For Life onlus, promosso e realizzato da "Spazio Donna Abruzzo " in collaborazione con la "Scuola di Biodanza dell'Adriatico".
La "Danza della vita" per gli alunni del Comprensivo di Lanciano, una danza che mira a far emergere la vitalità, la creatività con lo scopo di rafforzare l'integrazione e l'armonia stessa con gli altri.
Sono stati coinvolti circa 200 bambini che in gruppo hanno partecipato alle lezioni degli insegnanti.
Nel suo intervento la presidente del KC Pescara Delia Verna ha sottolineato come il Kiwanis si occupi dei bambini e come il progetto aiuti i bambini ad avere un rapporto più sereno all'interno della scuola e della società.

biodanza   service   bambini