ott 27

KC Jesi - Passaggio della Campana

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Jesi |  Letture: 2813

KC Jesi - Passaggio della Campana
Sabato 22 ottobre, presso il Salone panoramico dell’Hotel City, a Senigallia, si è svolta la Cerimonia del Passaggio della Campana.
Erano coinvolti i Club di Jesi, Ancona Nord e Senigallia, oltre il Luogotenente Francesco Bravi ed il LGT incoming Sergio Rossi della Divisione San Marino Marche, che tutti insieme hanno contribuito all’organizzazione dell’evento.
Sono intervenuti il Governatore, Dott.ssa Valchiria Do del Distretto Italia – San Marino, ed i LGT Governatori delle Divisioni vicine, quella Umbro – Sabina, quella Abruzzo – Molise, quella di Lombardia e la Chairman Distrettuale, oltre ai Presidenti e rappresentanti di tutti i Clubs vicini: Fermo, Macerata e San Marino.
E’ stato veramente un momento di altissimo spessore per tutti i presenti e per i buoni propositi annunciati dai validissimi Soci intervenuti.
Siamo tutti volontari nelle nostre operazioni di raccolta e gestione per i service a favore dei bambini bisognosi e, grazie all’esperienza professionale del nuovo Governatore, quest’anno la mission avrà un’attenzione maggiore per la “Terza giovinezza”.
Faremo tesoro dell’espressione “COL CUORE E CON L’ANIMA”, come recita il suo motto nel logo 2016 – 2017.
La pubblicazione delle nostre attività nel sito internet “KIWANIS.IT” servirà anche da invito per avvicinare la mano di ciascuno volenteroso e generoso alle nostre mani e a quelle di chi possono ricevere i nostri gesti. Nello stesso Logo del Governatore ci sono 2 mani, dentro il cuore, una mano piccola di un bambino e una più grande dell’adulto e dell’anziano. Quando tutto si realizza ed il bene che si dona o si riceve si incontra è davvero un’emozione indescrivibile e si tocca il senso più alto della Vita.
Al momento della riconferma per l’anno kiwaniano 2016 – 2017, il sottoscritto ha chiamato il past President Luca Allegrini ed il Presidente Eletto: Franco Iantosca. Siamo 3 persone diversissime nelle apparenze ma unite nelle azioni, affinché siano sempre positive e ricche di contenuti.
Il Club di Jesi abbraccia con entusiasmo i service del Distretto Italia – San Marino relativi al Cyberbullismo, all’attenzione per gli Anziani, all’Epilessia, all’Autismo e all’Obesità giovanile.
La nostra prossima Conviviale sarà nel mese di Dicembre con Ospiti importanti dei quali siamo in attesa di opportuni riscontri e conferme, ma anche la presenza di nuovi Amici è graditissima.
Chiunque vorrà contattarci potrà farlo con email: kiwanis.jesi@gmail.com, oppure al telefono: 3355708911.
Ringraziamo tutte le Persone e le Istituzioni che ci sono vicine e sempre di più desideriamo essere presenti nella Società maggiormente bisognosa: Bambini e Anziani.
Andrea Aquilanti Pelagalli
Presidente Kiwanis Club Jesi