giu 15

KC Ghemme e Bassa Valsesia - Attività del mese di giugno

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Ghemme e Bassa Valsesia |  Letture: 2173

KC Ghemme e Bassa Valsesia - Attività del mese di giugno
Un'intensa attività ha caratterizzato il mese di giugno del Kiwanis Club Ghemme e Bassa Valsesia guidato dalla Presidente pro-tempore Niny Airoldi Paschetta.
Sono stati selezionati i componimenti sulla mamma svolti nel mese di maggio dai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di Carpignano Sesia, Romagnano Sesia e Ghemme.
La selezione non è stata semplice, i lavori erano in gran parte meritevoli e la giuria composta da insegnanti e da una rappresentanza del Club ha dovuto operare una scelta orientandosi su quelli che maggiormente hanno emozionato gli esaminatori.
Ha deciso di assegnare anche delle “Menzioni d’onore” a quei componimenti che pur non risultando vincitori avevano diritto ad un riconoscimento.
A Carpignano sono risultate vincitrici a pari merito Siria Turolla e Audrey Pastore; la menzione d’onore è stata assegnata a Vittoria Pescio. Prima delle premiazioni il Club ha proiettato dei video di presentazione del Kiwanis.
A Romagnano Sesia vincitore è risultato Edoardo Apostolo mentre le menzioni d’onore sono state assegnate a Sofia Sabatiello e Sofia Vendramini.
A Ghemme è risultato vincitore Vikram Singh e menzioni d’onore a Jevin Lleshi e Giacinta Popolizio.
Alla cerimonia di premiazione a Romagnano e Ghemme erano presenti anche la Luogotenente della Divisione 17 Piemonte Jole Capriglia, responsabile nazionale per il progetto Eliminate e la Vice-responsabile dello stesso progetto Alessandrina Gozzi.
In entrambi i plessi scolastici le insegnanti hanno organizzato un piacevole intrattenimento musicale con protagonisti gli allievi.
Oltre ai premi assegnati il Club ha consegnato anche un contributo ai plessi scolastici interessati, da destinare all’acquisto di libri per la biblioteca della scuola.

Venerdì 9 Giugno si è svolta la festa d’estate al Ristorante del Tenimento al Castello di Sillavengo, organizzata dal Club di Ghemme e dal Kiwanis Club Novara. Erano presenti anche i presidenti dei Kiwanis Club Domodossola e Valsesia. Molto partecipata ha avuto un gradevole accompagnamento musicale di Claudio e Mario del complesso Swing Avenue. Giorgio Manazza del Club di Novara ha organizzato una gara musicale sulla falsa riga del Musichiere di Mario Riva, che ha coinvolto, appassionandoli, tutti i presenti. Le Presidenti Laura Papa del Kiwanis Club Novara e Niny Airodi Paschetta del Club di Ghemme al termine della serata hanno salutato i presenti augurando loro buone vacanze. I Club riprenderanno l’attività dopo il periodo estivo.

premiazione   concorso   estate