ott 24

Kiwanis One Day - Il KC Chieti Pescara e il Key Club Galiani De Sterlich in interclub

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 3356

Kiwanis One Day - Il KC Chieti Pescara e il Key Club Galiani De Sterlich impegnati in interclub in due importanti momenti della giornata

MATTINA - Servizio sociale
Alla Bottega d'Arte della Camera di Commercio di Chieti, nella mattinata del 22 ottobre, si è celebrato il Kiwanis One Day: il KC Chieti Pescara ed il Key Club Galiani-De Sterlich, in interclub, si sono messi al servizio della comunità locale, accompagnando come guide i visitatori della mostra documentaria dedicata al grande maestro e musicista ortonese Francesco Paolo Tosti.
Grande impegno e competenza, in questi momenti di cittadinanza attiva, dei ragazzi del Key Club, guidati dal loro Presidente Lorenza Confermo e coadiuvati dal loro Advisor, la professoressa Nina Guarini, Presidente del Kiwanis Club Chieti Pescara e da alcuni soci del KC Chieti Pescara.

POMERIGGIO - Raccolta alimentare per le famiglie povere di una parrocchia di Chieti

Il KC Chieti-Pescara (Presidente Nina Guarini) insieme al Key Club I.T.C.G. Galiani De Sterlich di Chieti (Presidente Lorenza Confermo), nel pomeriggio del 22 ottobre 2016 dalle ore 17 alle ore 20, hanno altresì festeggiato con questo secondo evento, la giornata del ONE DAY, raccogliendo prodotti alimentari a lunga conservazione per i poveri della Parrocchia di S. Antonio Abate di Chieti, dinanzi ad uno dei supermercati Conad più affollati della città.
Ancora una volta i ragazzi del Key Club, da noi sponsorizzato, collaborano per un evento di solidarietà, mettendo a disposizione il loro tempo libero per aiutare il prossimo.
La visibilità del Kiwanis è stata grande, per la numerosa affluenza dei clienti del supermercato che il sabato pomeriggio lo affollano e che si sono interessati alla nostra associazione con molta curiosità.
La raccolta alimentare è stata fruttuosa grazie alle tante persone che, sensibilizzate sulla nobile finalità dell’iniziativa, hanno offerto il loro contribuito acquistando una quantità soddisfacente di prodotti alimentari, consegnati successivamente alla Parrocchia.
Tante le congratulazioni da parte della direttrice del supermercato, dei dipendenti e dei clienti per la lodevole iniziativa, formativa per i nostri giovani. Successivamente anche il parroco, si è unito ai ringraziamenti, quando si è visto recapitare tanti prodotti alimentari.

kiwanis one day   service   key club