giu 5

Divisione 11 Abruzzo Puglia - Modesto Lanci del KC Pescara Lgt. Gov Designato per l'A.S. 2017-18

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | News dalle Divisioni |  Letture: 2358

IL KC PESCARA VEDE IL SOCIO MODESTO LANCI CONFERMATO LGT GOV 2017/18
Domenica 28 maggio, nei locali dell'Hotel Ambra Palace di Pescara, si è tenuta la riunione Divisionale per la designazione del LGT. GOV. Divisione 11 Abruzzo Puglia 2017/18 e l'elezione del LGT. GOV. Eletto Divisione 11 Abruzzo Puglia 2017/18.
La riunione, regolarmente convocata e condotta brillantemente dal LGT. GOV. in carica Luciano Sestri, ha visto la totale presenza di tutti i club della Divisione e di tutti i presidenti ed i delegati oltre ad altri soci che hanno voluto vivere questa importante fase della vita kiwaniana.
Presente il Governatore del Distretto Italia San Marino Valchiria Dò.
Dopo il discorso introduttivo del Luogotenente Governatore Luciano Sestri, la parola passa all'immediato past-luogotenente, Ariberto Di Felice, che conferma la crescita della divisione. Il lavoro svolto precedentemente ha dato i suoi frutti. A differenza degli altri club, i Kiwaniani sono diversi perché hanno la capacita di fare service.
La parola passa poi al past-luogotenente Angela Catalano che si mostra felicissima della crescita di questa divisione, nata appena quattro anni fa e precisamente alla Convention del 2013 a Reggio Calabria. Comunica poi a nome di Emilia Di Matteo, socia del club Pescara e Chair del service distrettuale - per il Centro Sud- sull'Autismo, che il 9 Giugno a Roma ci sarà un evento interdivisionale - Divisione Lazio-Campania-Sardegna e Divisione Abruzzo-Puglia - sull’autismo dal titolo “L’autismo è…… l’altro con me”, con la presenza del Governatore Valchiria Dò, e invita tutti alla partecipazione. Annuncia poi alla propria Divisione (già da tempo propositiva in merito) di accettare di candidarsi a Governatore eletto per l'anno sociale 2017-18.
La platea tutta saluta con un lungo applauso la nomination di Angela Catalano, socia del club Pescara, che sicuramente profonderà il massimo impegno per il Kiwanis.
Si è passati poi alla votazione ed alla proclamazione degli eletti per le nuove cariche divisionali.
Queste le nuove cariche per il prossimo anno, elette all'unanimità, della Divisione 11 Abruzzo/Puglia:
MODESTO LANCI (Club Pescara) – Luogotenente Governatore Designato
PAOLO FEDERICO (Club L'Aquila) – Luogotenente Governatore Eletto

Il Luogotenente designato Modesto Lanci ringrazia per la fiducia e si impegna a continuare l’opera di chi l’ha preceduto. E’ sua convinzione che la mission del Kiwanis per i bambini sia il brand vincente. Parlare di infanzia ci riporta all’Unicef, ma noi siamo diversi, siamo i volontari pronti ad aiutare e sostenere chi ha bisogno e in particolare i bambini.
Valchiria Dò prende la parola e si complimenta per due cose con il neo designato: la nostra diversità dall’Unicef per l’aiuto a tutti i bambini del mondo e del nostro territorio; e si complimenta con Lanci perché non ha prevaricato il lavoro dell’attuale Luogotenente, ma il suo impegno è un continuum con chi l’ha preceduto.

L'intervento finale del Governatore Valchiria Dò, che si congratulata con tutti, è stato apprezzatissimo anche perché ha aggiornato tutti i presenti sulle operazioni che il Distretto Italia San Marino sta svolgendo.
Un anno proficuo di forte espansione con un aumento di soci e una crescita di sette nuovi club. Ricorda poi le difficoltà avute all’inizio del suo mandato, ma che ha risolto con determinazione e sempre a fronte alta.

elezione   luogotenente   divisione 11