giu 3

KC Vibo Valentia consegna un defibrillatore alla squadra di Basket di Pizzo Calabro

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Vibo Valentia |  Letture: 1830

Alla presenza del Presidente del Kiwanis Club di Vibo Valentia Mimmo Natale, del sindaco di Pizzo Callipo, di officers e soci del Club, giovedì 1 giugno 2017, circondati dal gioioso e vivace movimentismo dei bambini del minibasket, degna cornice per la manifestazione, ha avuto luogo la cerimonia di consegna di un defibrillatore alla squadra di basket di Pizzo.
Il defibrillatore è strumentazione di emergenza per arresti cardiaci sempre possibili nel momento in cui gli atleti richiedono al proprio organismo, un incremento della gittata sistolica cardiaca per lo sforzo fisico. Esso consente, tramite scarica elettrica, di ripristinare il ritmo cardiaco normale prevenendo danni organici Irreversibili.
Il Presidente ha illustrato le finalità del Kiwanis, sempre in prima linea in difesa dei bambini, ed ha indicato la necessità, per il corretto uso del defibrillatore, di corsi di addestramento, sotto la guida del Dirigente del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Vibo Valentia.
Dopo i ringraziamenti del Dirigente sportivo del Basket che ha indicato nel Palazzetto dello Sport un magnifico impianto da potenziare, il Sindaco Callipo ha riconosciuto, nelle conclusioni, anche a nome dei familiari dei piccoli atleti, la validità dell’iniziativa che affianca altre promosse dal Club Kiwanis sempre in prima linea nel sociale, atte a promuovere salute ed attività fisica.
L’addetto stampa del Kiwanis Club di Vibo Valentia Dr. Francesco Sicari

defibrillatore   service