giu 3

KC Follonica - "Premio Kiwanis" per gli alunni dell'Istituto Comprensivo Leopoldo II di Lorena

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 2010

KC Follonica -
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA PREMIA GLI ALUNNI DELLE SCUOLE DI FOLLONICA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “LEOPOLDO II DI LORENA” CON IL PREMIO KIWANIS

Lunedì 22 Maggio 2017, con inizio alle ore 17,30 presso l’Aula Magna della Scuola Primaria “Don Lorenzo Milani” di Follonica, in Via Balducci, si è svolta la Premiazione degli Alunni dell’Istituto Comprensivo statale Scolastico “Leopoldo II di Lorena di Follonica che hanno partecipato al Concorso denominato “PREMIO KIWANIS” organizzato dal KIWANIS CLUB FOLLONICA, con il Patrocinio e la collaborazione dell’Amministrazione Comunale.

Il Premio Kiwanis è un Concorso riservato agli Alunni delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado di Follonica ed altre località della parte Nord della Provincia di Grosseto.
Ideatore, responsabile ed organizzatore del Premio è Loriano Lotti.
Il Premio è stato istituito con lo scopo di promuovere e incoraggiare la diffusione degli ideali kiwaniani diretti al Servizio dei bambini del mondo.

Per l’Istituto Comprensivo Scolastico “Leopoldo II di Lorena 1 di Follonica hanno partecipato gli Alunni delle Classi Quinta A e Quinta B della Scuola Primaria “Bruno Buozzi” di Via Buozzi e gli gli Studenti delle Classi Prima B – Seconda B – Seconda D – Terza D della Scuola Secondaria di Primo Grado “Arrigo Bugiani” - Zona ex Ilva..
Questi Allievi si sono espressi attraverso la realizzazione di un disegno, di un componimento sul tema:

‘Il futuro visto dai bambini e dai ragazzi’

Un'apposita Commissione esaminatrice ha individuato i migliori elaborati.
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato da Loriano Lotti, Responsabile ed organizzatore del Premio e dalle Socie Irene Scrivini e Loriana Lotti.
Presente la Vice Dirigente scolastica Prof.ssa Monica Grandi e le Insegnanti dei Ragazzi della Scuole di riferimento con numerosi Genitori.

Sono stati consegnati premi per i primi tre classificati di ogni Classe partecipante, indipendentemente dalla forma di espressione scelta (disegno, o componimento).

Dal Responsabile del Premio Loriano Lotti sono stati consegnati Attestati di partecipazione per tutti gli alunni che hanno partecipato al Concorso.
I premi consegnati per il Kiwanis sono stati donati dal Socio Marco Bruni, Presidente dell’Associazone “UNIVERSO ARTE ITALIA SENZA CONFINI”.

Detto concorso può essere definito una “costola” del più noto Premio Nazionale di Poesia "Cipressino d'oro – Bonesini for Kiwanis”, giunto quest’anno alla Quinta Edizione con un successo sempre maggiore di partecipazione, critica e pubblico, il cui epilogo è avvenuto, con la Proclamazione dei Vincitori, Sabato 06 Maggio 2017 a Follonica presso la Sala Tirreno in Via Bicocchi, 53/a

Ecco i Vincitori:

PER LA SCUOLA PRIMARIA “BRUNO BUOZZI”
Classe Quinta A:
Primo classificato: Grossi Alessandro
Secondo classificato: Pacini Mirco
Terzo classificato: Di Lucia Desirè

Classe Quinta B
Primo classificato: Galeotti Benedetta
Secondo classificato: Furi Erica
Terzo classificato: Camarda Flavia

PER LA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “ARRIGO BUGIANI”