mag 23

KC Chieti Theate - Convegno "Nuove tecnologie e Apprendimento non Esclusivo"

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Theate |  Letture: 1656

KC Chieti Theate - Convegno
Il 20 maggio 2017 si è tenuto presso l’Auditorium Rettorato dell’Università di Chieti “Gabriele d’Annunzio” il Convegno “Nuove tecnologie e Apprendimento non Esclusivo” organizzato dal Kiwanis Chieti Theate, dal Rotary Club Chieti Maiella e dal Comune di Chieti.
Coinvolgenti ed interessanti le relazioni del prof. Francesco Chiarelli, Ordinario di Pediatria dell’Università di Chieti, della prof.ssa Giovanna Santini e della prof.ssa Maria Assunta Michelangeli, Dirigenti Scolastiche rispettivamente degli Istituti Comprensivi 2 e 3 di Chieti. Le tematiche da loro trattate hanno riguardato l’impatto psicologico delle nuove tecnologie sullo sviluppo di bambini e ragazzi dal punto di vista emotivo, evolutivo e anche in relazione ai disturbi dell’apprendimento, mentre il rapporto tra didattica tradizionale e applicazione dell’informatica per lo sviluppo di competenze sono stati abilmente discussi dalla dott.ssa Cinzia Turli, del Dipartimento di Scienze Psicologiche della Salute e del Territorio- Ud’A e dalla dott.ssa Enrica Polidori, che hanno intrattenuto la platea trattando dell’importanza del digitale a scuola, dei suoi aspetti positivi e negativi, ma anche della necessità di formazione dei docenti per una gestione efficace delle nuove generazioni.
Eccellenti moderatori la Presidente del Kiwanis Chieti Theate, dott.ssa Anna Maria Borgonsoli e il Prof. Francesco Bascietto, presidente del Rotary Club Chieti Maiella.

convegno   tecnologie