mag 22

KC Juppiter e KC Reghion - Serata di solidarietà dell'Aktion Club Peter Pan Reggio Calabria a favore dell'Associazione Scaw

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Juppiter Reggio Calabria |  Letture: 2082

Ancora una volta abbiamo il piacere di raccontare una bella pagina dell’Aktion Club Peter Pan Reggio Calabria.
Il 9 Dicembre 2016, è stata organizzata una serata presso il Bowling San Gregorio a Reggio Calabria, con i ragazzi dell’Aktion e le loro famiglie.
Alla serata hanno partecipato i club sponsor dell’Aktion Peter Pan, il KC Reghion 2007 e il KC Juppiter Reggio Calabria, con i rispettivi soci.
In tale occasione il Presidente dell’Aktion Club Peter Pan Gianfranco Zampaglione, in accordo con gli Advisors Silvia Biancolini e Francesco Cardile, ha proposto a tutti partecipanti una raccolta fondi da destinare al service internazionale degli Aktion “Sleeping Children Around The World”, promosso dall’associazione canadese Scaw.
Scaw è un’organizzazione che nasce nel 1970, fondata da una coppia di coniugi canadesi Murray e Margaret Dryden. Da allora fino ad oggi i numeri raggiunti sono eloquenti. Scaw ha, infatti, raccolto più di 40 milioni di dollari e consegnato in tutto il mondo più di 1,4 milioni di bedkits, che sono composti da: una stuoia o un materasso da letto, una zanzariera per combattere la malaria, zaini e materiale scolastico, abbigliamento e calzature. Tutti i bedkits sono di produzione locale. Lo scopo è dare ad ogni bambino la possibilità di dormire in maniera confortevole. Il sonno infatti ha enormi effetti benefici sulla salute, sulla memoria, sulle emozioni e sul potenziale scolastico. Nessun bambino dovrebbe mai essere privato di un sonno tranquillo. Più di un milione di bambini in 34 paesi in via di sviluppo hanno beneficiato di questi bedkits.
La raccolta fondi effettuata durante la cena al bowling, ha consentito l’acquisto di ben cinque di questi bedkits. Tutto ciò rappresenta un grande gesto di solidarietà e sensibilità, da parte dei ragazzi dell’Aktion Peter Pan, delle loro famiglie e dei soci presenti dei Kiwanis club sponsor.
I cinque bedkits acquistati, sono stati consegnati, lo scorso aprile, direttamente dai volontari dell’ organizzazione Scaw a cinque bambini di famiglie disagiate delle città di Belgaum e Nipani in India, come si vede nella foto allegata.
È sorprendente e ci riempie il cuore di gioia, quello che stiamo riuscendo a realizzare lavorando tutti insieme con un unico obiettivo: “Serving the Children of the World”.
E siamo sempre più convinti di poter fare tanto altro con questo esuberante e intraprendente gruppo dell’ Aktion Peter Pan Reggio Calabria!

Advisor KC Reghion 2007
Silvia Biancolini