mag 18

Il KC Chieti-Pescara al Convegno Distrettuale sul cyberbullismo di Roma

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 2142

Il KC Chieti-Pescara al Convegno Distrettuale sul cyberbullismo di Roma
Il 9 Maggio 2017, alla Camera dei Deputati, nella Sala Aldo Moro, il Kiwanis Club Chieti Pescara era presente con la sua Presidente Nina Guarini al Convegno Nazionale sul Cyberbullismo, 'Focus Cyberbullismo' organizzato dal Kiwanis Distretto Italia San Marino.
Presenti a Montecitorio tutti i Presidenti e delegati dei Kiwanis Clubs del Distretto che hanno organizzato in questo anno sociale kiwaniano il service distrettuale sul cyberbullismo, voluto dal Governatore DISM Valchiria Dò e dal Chair Distrettuale Elio Garozzo.
Ricchissimo il parterre di relatori eccellenti, a partire dagli Onorevoli Mario Marazziti, Presidente della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati, e Paolo Beni, Relatore del DDL 1261 sul Cyberbullismo della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati. Interessantissimi anche gli interventi del Dottor Carlo Solimene, Primo Dirigente della Polizia di Stato, Direttore della II Divisione-Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, e della Dottoressa Adriana Battaglia, brillante Referente Scientifica di 'I'm not scared' e Valutatrice di progetti della Commissione Europea. Molto coinvolgenti anche le testimonianze di esperti in vari campi, impegnati in attività e progetti di contrasto al Cyberbullismo.
A conclusione dei lavori, la parola è passata ai giovani studenti di tre Istituti di Istruzione Superiore, coinvolti in collegamento Skype, per presentare e lanciare in rete il proprio hashtag contro il cyberbullismo. Il convegno, abilmente moderato dal Dottor Garozzo, si è chiuso con la consegna da parte del Governatore Valchiria Do di una targa alla Polizia Postale per l'impegno profuso nel contrasto al cyberbullismo e per la campagna di informazione e formazione sul fenomeno nelle scuole.

cyberbullismo   camera deputati   convegno