apr 14

Il Kiwanis Club Pescara sponsor del convegno “Sportabilmente”

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 1497

Il Kiwanis Club Pescara sponsor del convegno “Sportabilmente”
I soci del Kiwanis Club Pescara, sponsor dell'evento "SPORTABILMENTE" organizzato dall'Associazione ORIZZONTE di Francavilla al Mare, sono stati presenti numerosi al Convegno del 31 marzo 2017, dal titolo "Sportabilmente – lo sport per uscire dalla fossa".
Il Convegno, che si è svolto presso il Museo Michetti di Francavilla al Mare, ha visto numerosi relatori che hanno affrontato le tematiche relative ai ragazzi disabili.
Dopo i saluti del vicesindaco di Francavilla al Mare Francesca Buttari, dell'Assessore allo Sport e tempo libero Rocco Albertini, e del Presidente del centro di Servizio per il Volontariato Ermanno Di Bonaventura, ha preso la parola la presidente dell'Associazione Orizzonte, Michela mattoscio, fondatrice dell'Associazione stessa, che ha parlato dello sport per sviluppare l'autonomia nei ragazzi disabili.
Questi gli altri interventi dei relatori intervenuti:
Laura Bortoli, ricercatrice presso l'Università D'Annunzio di Chieti e Presidente dell'A.I.P.S., ha parlato delle attività sportive adattate come strumento di salute e sviluppo personale.
I ragazzi componenti del Gruppo Medagliati Rio 2016 Nazionale paraciclismo, hanno raccontato la loro esperienza personale.
Infine Chiara Meucci, campionessa di Judo che ha parlato di questa disciplina come metodologia sportiva con i ragazzi disabili.
Molti gli interventi dei partecipanti tra cui anche diversi soci del Club Pescara.
Presente anche Alex Zanardi, il famoso pilota automobilistico e paraciclista che prima del Convegno ha portato i suoi saluti e la sua continua testimonianza.

sport   convegno   disabilita