ott 17

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1813

Il KC Pescara con i nonni dal Papa
IL KIWANIS CLUB PESCARA CON I NONNI DAL PAPA
Sabato 15 ottobre 2016, il Kiwanis Club Pescara ha partecipato, con una delegazione di soci, all'incontro con il Santo Papa Francesco in occasione della festa dei Nonni organizzato da Senior Italia Federanziani per l'evento “Millepiazze”, grazie alla sua socia, la sociologa Miriam Severini, Responsabile Regionale Senior Italia, continuando così il suo service distrettuale “Attenzione agli anziani”.
L'incontro con il Papa è avvenuto nella Sala Nervi del Vaticano che ha una capienza di circa 12.000 (dodicimila) persone, ed era strapiena.....
Grande emozione, grande evento, grande partecipazione.
C'erano insieme ai nonni, i nipotini di tutte le età, dai primi mesi a ragazzi e giovani.
Non sono mancate, con coraggio e fede, le partecipazioni di nonni con perfettamente abili.
Commossa la partecipazione di una nonna di 104 anni il cui secondo grande desiderio era quello di incontrare il Papa.....il primo era stato quello di vedere il mare.
Il Papa è arrivato passando in mezzo alla folla che lo ha applaudito con vera commozione e gioia, ha dato la mano e benedetto quanti incontrava.
Salito poi sul palco ha fatto il suo discorso ascoltato con religioso silenzio ed interrotto solo dagli applausi.
Aneddoti di vita e di fede....parole di grande saggezza: “....gli anziani sono la radice e la memoria di un popolo...”...”...sono le fondamenta della società...”...”...provvedono alla cura dei nipoti trasmettendone i valori della vita...”
Certamente questa partecipazione ha rinforzato gli animi di quanti vi hanno partecipato. La delegazione del Club Pescara ha poi continuato la bellissima giornata visitando la Basilica di San Pietro attraversandone la Porta Santa che quest'anno ha il suo alto significato essendo l'anno del Giubileo.

nonni   anziani   papa