Navigazione veloce

apr 10
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Dal Governatore - Auguri di Buona Pasqua  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | News dal Distretto |  Letture: 1370

Dal Governatore - Auguri di Buona Pasqua
Carissimi Soci, Carissime Socie,

Nell'approssimarsi delle festività Pasquali, voglio essere vicina a Voi e alle Vostre Famiglie con un augurio particolarmente meditato.

Il periodo storico che stiamo vivendo non è certo dei migliori. Intorno a noi, i nostri occhi incontrano sofferenza e distruzione; sia quelle generate da cause naturali, sia quelle dovute ad una umanità distorta, che interpreta la Vita come prevaricazione e sopraffazione. La Vita è messa in discussione, non siamo più sicuri di nascere e siamo sempre più sicuri di morire in modo programmato, pensando che questo sia "umano".

Il mio pensiero e ritengo, anche il Vostro, va agli ultimi fatti di cronaca e di violenza nei confronti dei bambini nelle zone di guerra, non solo quelle più note, ma anche quelle meno pubblicizzate, ma che sono comunque sempre atroci.
Con i bambini, vengono spazzate via intere generazioni e si impedisce che il futuro si realizzi. Aggredendo le generazioni più anziane, vengono distrutte le nostre radici e le nostre culture, tutte importanti e tutte ricche di storia e di tradizioni culturali.

Vi invito a non demordere nell'impegno quotidiano, locale distrettuale ed internazionale.

Una grande donna, Madre Teresa, al giornalista che le fece notare che era solo una goccia nell'Oceano, Lei seraficamente rispose "Senza la mia goccia, l'Oceano non sarebbe più tale".

E allora uniamo le Nostre gocce e riempiamo l'oceano delle nostre azioni e facciamo sì che questa Pasqua sia veramente di Resurrezione! Facciamo riemergere l'essere umano che è in Noi e continuiamo a far risorgere coloro che ora sono nel bisogno, affinché il sacrificio di molti non sia vano.

Un grande abbraccio Kiwaniano


Valchiria Dò
Governatore DISM




TAGS:   
auguri   pasqua   governatore   
(aggiungi tags)




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia