apr 8

KC Follonica - 13° seminario contro il cyberbullismo

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 1116

KC Follonica - 13° seminario contro il cyberbullismo
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA IL TREDICESIMO SEMINARIO SUL CYBERBULLISMO DALL’INIZIO DELL’ANNO SOCIALE.

Il Kiwanis Club Follonica continua l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.
Martedì 21 Marzo 2017, con inizio alle ore 10,00 si è tenuto il Tredicesimo Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.
Teatro dell’evento è stata la Scuola Media di Gavorrano (GR), un Paese vicino a Follonica, dove fino a pochi decenni fa era attiva una famosa miniera di Pirite fra le più importanti d’Europa.
Il tema del Seminario è stato: Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? - Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network.
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Classi Prima A - Prima B e Terza A, accompagnati dai propri Insegnanti.
Il Kiwanis Club era rappresentato dal Vice Chair Distrettuale Loriano Lotti per il Service sul Cyberbullismo ed anche Responsabile dei Services del Kiwanis Club Follonica.
II Seminario è stato tenuto dall’Assistente Capo Sandro Costa, coadiuvato dal collega Paolo Fanteria, Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto.
Il Rappresentante del Kiwanis Loriano, dopo aver portato il saluto di Elio Garozzo, Chair Distrettuale e del Presidente del Kiwanis Club Follonica Massimiliano Lotti Guidoni ha illustrato le finalita' del Kiwanis e l'importanza che i Seminari sul Cyberbullismo hanno.
Ha sollecitato gli Studenti a seguire con estrema attenzione tutto quello che sarebbe stato detto durante la mattinata.
Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, il Funzionario della Polizia Postale ha affrontato l’attuale problema legato al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Ha spiegato agli attenti giovani studenti che si tratta di un fenomeno molto grave perché in pochissimo tempo le vittime possono vedere la propria reputazione danneggiata.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti.
Particolarmente soddisfatti sono stati gli Insegnanti presenti elogiando il Club Kiwanis perché riesce ad organizzare così importanti incontri per i giovani e gli adolescenti.

bullismo   cyberbullismo   scuola