apr 5

KC Biella Victimula Pagus - Evento di Informazione-Formazione sull'Autismo con Martino piccolo lupo

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 1727

Sabato 25 marzo 2017 presso il Centro Territoriale del Volontariato di Biella, il K.C. di Biella “Victimula Pagus”, in collaborazione con ANGSA Biella Onlus, Fondazione ARES (Autismo Risorse e Sviluppo) e CARTHUSIA Edizioni, ha organizzato un incontro di Informazione-Formazione.
Il filo conduttore, l’elemento costante dell’evento “L’AUTISMO”.
Il Luogotenente Governatore della Divisione Piemonte 18 “Viribus Unitis”, Dott.ssa Maria Francesca Mosca, dopo aver sottolineato l’importanza del Service, fortemente voluto dal Governatore Valchiria Dò, ha presentato gli illustri ospiti.
Il Chair Distrettuale per il Service per l’Autismo Giuseppe Bertini che ha parlato dell’Albo di Gionata Bernasconi (testi) e Simona Mulazzani (illustrazioni) dedicato a tutti, grandi e bambini e che aiuterà a parlare nelle scuole primarie di “Autismo”.
Il presidente di ANGSA Biella Roberto Bertola ha fatto un ampio excursus sulla preziosissima attività dell’associazione, che offre un importante supporto ai ragazzi e un aiuto ai genitori per affrontare le problematiche dell’autismo.
Al termine della mattinata il Presidente del K.C. di Biella Dott. Pier Giuseppe Motto ha consegnato alle insegnanti presenti un attestato di credito formativo.
Moltissime le domande rivolte ai relatori. Grande interesse e passione per l’argomento e molti gli spunti presi.
E infine la soddisfazione e l’orgoglio da parte degli organizzatori.
Domenica 2 aprile al Teatro Sociale di Biella una serata di musica Jazz per ricordare a tutti la problematica dell’Autismo.

martino   autismo   conferenza