apr 1

KC Chieti-Pescara - L'Aktion Club Chieti Pescara fa il pieno di medaglie ai Campionati Italiani Indoor di Ancona

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1714

Gli atleti dell’Aktion Club Chieti Pescara, appartenenti all’associazione ASD Parco de Riseis di Pescara, hanno partecipato al 6° Campionato Italiano Indoor di Atletica Leggera, organizzato dalla F.I.S.D.I.R., che si è svolto ad Ancona nei giorni 25 e 26 Marzo 2017.
Alle gare erano iscritti più di 100 atleti in rappresentanza di 23 società; i nove atleti della nostra associazione hanno fatto il pieno di medaglie, vincendo 3 medaglie d’oro, 2 d’argento e 3 di bronzo.
D'Agostino Nando ha vinto due medaglie d’oro nelle gare di Marcia mt.800 e mt.1500 riservate ad atleti con Sindrome Down.
Simoni Matteo ha partecipato a due gare, Getto del Peso e Salto in Lungo, vincendo la medaglia d’oro in quest’ultima.
Leocata Francesco ha vinto la medaglia d’argento nel Getto del Peso e la medaglia di bronzo nei 60 mt. Piani.
Giannini Federico ha partecipato a due gare: il Triathlon (che comprende Getto del peso, Salto in lungo e 60 mt. piani) ed i 200 mt. piani, vincendo la medaglia d’argento nella prima disciplina.
Lombardi Angelo ha vinto la medaglia di bronzo nella gara dei 3 Km di Marcia.
Di Giovanni Simone ha partecipato al Salto in Lungo, vincendo la medaglia di bronzo, ed ai 60 mt. Piani.
Altri tre atleti hanno partecipato alla gara del Getto del Peso: Tacconella Matteo (quinto), D'Attoli Matteo (sesto) e Di Bartolomeo Federico (ottavo).
Tutti gli atleti, facenti parte del nostro Aktion Club, hanno partecipato alle gare preparati per salire su uno dei gradini del podio ed infatti hanno ottenuto una bella soddisfazione, grazie al loro impegno costante negli allenamenti, riuscendo a competere con i migliori atleti in campo nazionale.
I nostri ragazzi non solo sono campioni nell'atletica ma anche in altri sport. E’ arrivata da poco la conferma da parte della Federazione F.I.S.D.I.R., che tre di loro sono stati convocati per i Mondiali di Calcio A5 che si disputeranno in Portogallo dal 08 al 15 di aprile nella cittadina di Viseu: Leocata Francesco come portiere, Di Giovanni Simone come difensore e Simoni Matteo come attaccante.
Siamo felici che i nostri ragazzi, attraverso lo Sport, siano riusciti ad ottenere risultanti eccellenti, percorrendo la strada verso la "Normalità", consentendoci di affermare che "Lo Sport rende tutti uguali".

aktion club   sport   disabilita