mar 29

Il KC Follonica organizza il dodicesimo seminario sul cyberbullismo

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1103

Il KC Follonica organizza il dodicesimo seminario sul cyberbullismo
Il Kiwanis Club Follonica continua l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie di Primo Grado della Provincia di Grosseto.

Mercoledì 22 Marzo 2017, con inizio alle ore 11,00 si è tenuto il dodicesimo Seminario dall’inizio dell’anno Sociale.
Teatro dell’evento è stata la Scuola Secondaria di Primo Grado “Attilio Mariotti” di Scarlino (GR), Via Colonnello Carlo Citerni.
Il tema del Seminario è stato:
Che cos'è il cyberbullismo?
Come riconoscerlo? Come prevenirlo?
Come affrontarlo?
- Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Classi Prima A e Terza A, accompagnati dai propri Insegnanti.
Presente il Vice Chair Distrettuale per il Service sul Cyberbullismo Loriano Lotti che ha rappresentato anche il Kiwanis Club Follonica poiche’ ne e’ il Responsabile delle Attività di Servizio.
Il Seminario è stato tenuto dall’Assistente Capo Sandro Costa e dal collega Paolo Fanteria, Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato della Questura di Grosseto.
Il Vice Chair Distrettuale Loriano Lotti ha illustrato le finalità del Kiwanis e l'importanza che i Seminari sul Cyberbullismo hanno..
Ha sollecitato gli Studenti a seguire con estrema attenzione tutto quello che sarebbe stato detto durante la mattinata.
Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, i Funzionari della Polizia Postale hanno affrontato l’attuale problema legato al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Hanno spiegato agli attenti giovani studenti che si tratta di un fenomeno molto grave perché in pochissimo tempo le vittime possono vedere la propria reputazione danneggiata.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti.
Molti ragazzi hanno preso anche appunti.
Particolarmente soddisfatti sono stati gli Insegnanti presenti elogiando il Club Kiwanis per riuscire ad organiizzare cosi’ importanti eventi

cyberbullismo   scuola