mar 20

Il Kiwanis Club Pescara tra gli sponsor della UNISTEM DAY 2017

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 1616

Il Kiwanis Club Pescara tra gli sponsor della UNISTEM DAY 2017
Il Kiwanis Club Pescara tra gli sponsor della UNISTEM DAY 2017, tenutasi il 17 marzo, nel lungo ed affascinante viaggio sulla ricerca delle cellule staminali: interessantissima manifestazione dove in tutte le Università Europee, nella stessa giornata, si è parlato di cellule staminali.
La manifestazione dell'Ateneo "G.D'Annunzio" di Chieti ha interessato 500 studenti mentre in tutta Europa sono stati coinvolti contemporaneamente più di 27.000 studenti.
Quella del 17 marzo è stata la Nona Edizione della Giornata Europea dedicata alla divulgazione sulle cellule staminali.
Libertà di ricerca, ultime scoperte nel campo specifico e come riconoscere una bufala scientifica: questi alcuni dei temi di UniStem Day 2017, il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori.
L’evento, che ormai si svolge in ben 7 Paesi europei e 75 atenei, è stato coordinato dalla professoressa della Statale e Senatrice a vita Elena Cattaneo con il team di UniStem, il Centro di ricerca sulle Cellule staminali dell’Università degli Studi di Milano.
Venerdì 17 Marzo, quindi, 75 Atenei ed Istituti di ricerca in 7 paesi europei hanno coinvolto contemporaneamente più di 27.000 studenti in seminari, discussioni, tavole rotonde e attività in laboratorio che li hanno resi protagonisti di una giornata interamente dedicata alla scienza.
Questi i paesi: Danimarca, Germania, Italia, Spagna, Serbia e Svezia.
Per il Club Pescara erano presenti le socie prof.ssa Lucia Centurione, docente e ricercatrice universitaria e promotrice della sponsorizzazione da parte del Club Pescara e la dott.ssa Mariella De Santo oltre ad altri soci.

ricerca   universita