mar 20

KC Biella Victimula Pagus - L'Aurora boreale con il fotografo Salvatore Buemi

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 1798

KC Biella Victimula Pagus - L'Aurora boreale con il fotografo Salvatore Buemi
L'Aurora Boreale a Palazzo Boglietti con l'emozionante proiezione del video di Salvatore Buemi durante la Conviviale di marzo del Kiwanis Club Biella Victimula Pagus.
Soddisfatto il Presidente Pier Giuseppe Motto che ha introdotto, con una bella presentazione, il fenomeno naturale elencando anche i Paesi in cui è possibile ammirare questo straordinario spettacolo. Tutti i presenti hanno apprezzato ed applaudito Salvatore Buemi che ha poi anche presentato uno straordinario video sui fulmini. Fenomeni naturali immortalati con maestria da Salvatore, esperto fotografo, che ha anche catturato l'attenzione raccontando le difficoltà e le emozioni del viaggio organizzato al Circolo Polare Artico in Norvegia per poter realizzare il video. Lupi e maestose aquile del mare hanno poi fatto da cornice alle luminose immagini.

Vivace e partecipata l'atmosfera ed il Presidente Pier Giuseppe Motto ha ricordato l'importanza della partecipazione globale dei soci a tutte le attività del Club tra cui, imminenti:
- Sabato 25 marzo dalle ore 9 alle 11 presso il Centro del Volontariato in via Orfanatrofio, 16 a Biella per l'evento Formazione-informazione per presentare il libro Martino piccolo lupo come strumento per le Insegnanti per l'approccio all'Autismo realizzato in collaborazione con ANGSA Sez. di Biella e con la partecipazione del Chair Distrettuale Giuseppe Bertini e del Presidente ANGSA Roberto Bertola.
- Domenica 2 aprile in occasione della Giornata Mondiale sull'Autismo partecipazione, come sponsor, al Concerto organizzato dall'ANGSA presso il Teatro Sociale di Biella.
- Sabato 8 aprile ore 17 presso Palazzo Boglietti Cerimonia di Premiazione del Concorso letterario Divisionale rivolto alle Scuole Primarie (classi quarte e quinte) e secondarie di primo grado (classi seconde e terze) a cui hanno partecipato tutti i Club della Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis con l'onore della presenza del Governatore del Distretto Italia San Marino VALCHIRIA DO'.
In tale occasione verrà anche consegnata ufficialmente la charter al K-KIDS Sagliano School sponsorizzato dal Club Biella Victimula Pagus.
Ha poi concluso la serata il Luogotenente Governatore Divisione Piemonte 18 Viribus Unitis regalando al Relatore due suoi libri "Terapia dell'anima" e "Riflessi di emozioni".

fotografia   conviviale