feb 18

Il KC Chieti Pescara partecipa all'evento organizzato dal KC L'Aquila per celebrare la Giornata dell'epilessia (13 febbraio)

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1531

Il Kiwanis ha celebrato la Giornata dell'Epilessia (13 febbraio) presso la multisala MOVIEPLEX di L'Aquila, con un interessantissimo evento organizzato dal dott. Alfonso Marrelli, durante il quale diverse classi di studenti della scuola superiore della città di L’Aquila oltre ad alcuni studenti universitari hanno partecipato con grande interesse all’istruttivo evento.
La mattina si è svolta in due momenti.
Nel primo c’è stata la proiezione di un film che raccontava la storia vera di due epilettici, che hanno superato con coraggio la malattia grazie all’aiuto degli amici.
Nel secondo gli esperti presenti hanno attivato un ricco dibattito animato tra gli altri dalla nostra kiwaniana, responsabile nazionale di questo service, Marta Piccioli, dal dott. Marrelli, da una responsabile dell’Ufficio Scolastico regionale e dal nostro Governatore Valchiria Dò, che hanno interessato tutti i presenti e soprattutto gli studenti.
Ospiti del presidente del KC L'Aquila Giuseppe Mangolini, erano presenti il Governatore del Distretto Italia San Marino Valchiria Dò, il luogotenente della Divisione Abruzzo Puglia Luciano Sestri ed alcuni Presidenti e Past President dei club Kiwanis limitrofi.
Per il KC Chieti Pescara, in rappresentanza del Presidente Nina Guarini, era presente il Past President Antonio Sorrentino.

epilessia   interclub