ott 10

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1699

Il KC Pescara partecipa alla Settimana per l'allattamento al seno
IL KIWANIS CLUB PESCARA E LA SAM – SETTIMANA MONDIALE DELL'ALLATTAMENTO MATERNO

...“La Settimana per l’Allattamento Materno (SAM) – dal 1 al 7 di ottobre tutti gli anni raggruppa gli sforzi di tutti i promotori dell’allattamento materno, i governi, ed enti per sensibilizzare l’opinione pubblica e per generare sostegno, utilizzando un tema diverso ogni anno.
Il tema della SAM è lanciato dalla WABA, World Alliance for Breastfeeding Action, ossia Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento, un’alleanza globale di individui, reti ed organizzazioni che proteggono, promuovono e sostengono l’allattamento al seno, basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’OMS e dell’UNICEF.”...
Il Club Pescara, nell'ottica dei service dedicati alla salute ed alla crescita sana dei bambini, ha voluto aderire a questa iniziativa attraverso una lotteria per acquistare materiale per le mamme che allattano al seno e donarlo , quindi, a coloro che hanno partorito e sono ricoverate nei reparti di maternità.
Così nella serata dell'otto ottobre, è continuata la lotteria con tutti i doni che i soci stessi hanno portato e si è raggiunto così l'obiettivo di acquistare coppette per il seno, tiralatte, salviette, creme per le ragadi al seno, olio emolliente, ecc.
Questo materiale sarà donato alle mamme che hanno partorito e/o partoriranno nei reparti degli ospedali dell'area metropolitana di Pescara.

allattamento   seno

Ti potrebbe anche interessare