feb 3

Il Kiwanis Club Follonica organizza il settimo seminario sul Cyberbullismo dell'a.s. 2016-2017

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1611

ll Kiwanis Club Follonica continua, senza sosta, l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie di Primo e Secondo Grado della Provincia di Grosseto.

Il tema degli Incontri Formativi è: Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? - Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network.

Il Settimo Incontro dall’inizio dell’anno sociale 2016-2017 si è tenuto Martedì 31 Gennaio 2017, con inizio alle ore 10,00, all'interno del Teatro Comunale “Del Ciliegio”, in Via Magenta a Monterotondo Marittimo (GR)
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Prime e Seconde Classi della Scuola Secondaria di Primo Grado di Monterotondo Marittimo (GR).
Con loro vi erano anche gli Studenti che stanno frequentando le Classi Prime e Seconde della Scuola Secondaria di Primo Grado di Montieri (GR).
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato dal Responsabile del Progetto sul Cyberbullismo Loriano Lotti e Vice Chair Distrettuale sul Cyberbullismo, accompagnato dal Presidente Eletto Guido Mario Biagini.
L’Incontro Formativo è stato tenuto da Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto nelle persone dell’Assistente Capo Sandro Costa e del Collega Paolo Fanteria.
Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, i Funzionari della Polizia Postale hanno affrontato l’attuale problema legato al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Sono stati spiegati agli attenti giovani studenti che si tratta di un fenomeno molto grave perché in pochissimo tempo le vittime possono vedere la propria reputazione danneggiata.
Moltissimi sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti.
In molti hanno preso anche appunti
Particolarmente soddisfatti sono stati gli Insegnanti presenti.
E’ stato un vero piacere vedere come gli attenti studenti hanno seguito le spiegazioni.
Presente il Vice Preside della Scuola Secondaria di Primo Grado di Monterondo Marittimo (GR) Prof. Lamberto Stefanelli, accompagnato dalla Collega Prof.ssa Marica Pizzetti.
Presenti anche altri Insegnanti

cyberbullismo   scuola