ott 10

KC Pescara - "Pizzelle" per il service Eliminate

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 1977

KC Pescara -
IL KIWANIS CLUB PESCARA PER ELIMINATE CON LE “PIZZELLE”

Il Kiwanis Club Pescara ha iniziato il nuovo anno con la raccolta fondi continuando il service mondiale Eliminate.
Da un'idea della presidente Delia Verna, sono state prodotte dalla sua mamma delle “Pizzelle” o “Ferretelle”, tipico dolce abruzzese, racchiuse e confezionate poi in un sacchettino trasparente , con il logo del kiwanis, che sono state offerte per l'acquisto di vaccini per debellare il tetano neonatale nella madre e nel bambino.
Le Pizzelle/ferratelle sono cialde cotte all'interno di un ferro appena incavato ed a doppia piastra che imprime una caratteristica forma, rettangolare, a ventaglio o tonda, caratterizzata dalla forgiatura in rilievo con la tipica trama a rombo o cancello.
Lo slogan è stato: 1 pizzella = 1 euro = 1 vaccino.
La raccolta è continuata anche nella conviviale dell'otto ottobre dove gli amici hanno tutti aderito alla simpatica iniziativa e sono stati raccolti fondi che, aggiunti agli altri, andranno a completare l'impegno che il kiwanis Club Pescara ha assunto con l'Internazionale e con l'Unicef.
I soci tutti si sono prodigati nella realizzazione di questo service che in futuro vedrà altre iniziative finalizzate allo scopo.

service   eliminate