ott 10

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 2233

KC Pescara - Passaggio della Campana
AL KIWANIS CLUB PESCARA IL PASSAGGIO DEL MARTELLETTO

Sabato 8 ottobre 2016, presso il Parco dei Principi in Pescara, si è svolta la cerimonia del passaggio del martelletto tra la presidente uscente Emilia De Matteo e la presidente entrante Delia Verna. Presenti alla cerimonia, oltre ai soci ed a numerosissimi ospiti, le seguenti autorità kiwaniane: il LGT GOV Divisione 11 Abruzzo Puglia Luciano Sestri, l'I.P. LGT GOV Divisione 11 Abruzzo Puglia Ariberto Di Felice, il Past LGT GOV Distinto Divisione 11 Abruzzo Puglia Angela Catalano, il LGT GOV Eletto Divisione 11 Abruzzo Puglia Modesto Lanci. I presidenti dei Club Kiwanis : Anna Maria Borgonsoli del Chieti Theate, Giuseppe Mangolini di L'Aquila, Gianni Cantatore del Pescara Aternum, Nina Guarini del Chieti Pescara e Manuel Carlo Pantalone del YP Chieti Theate. Impossibilitati ad essere presenti ma hanno inviato i propri Auguri: il Governatore del Distretto Italia San Marino Valchiria Do, il Past Governatore Sergio Rossi, il Past Governatore Florio Marzocchini, il Past LGT GOV Distinto Divisione 13 Calabria Natale Praticò, il Past Presidente del Kiwanis Foggia Federico II Valeria Nardelli.
Presenti, per le autorità civili, il senatore Fabrizio Di Stefano, il sindaco di Chieti Umberto Di Primio, il sindaco di Navelli Paolo Federico, il vice sindaco di L'Aquila e già Procuratore della Repubblica in Pescara Nicola Trifuoggi, il maestro Michele Di Toro.
Presenti i club service di Pescara e Chieti : Lions, Rotary, Soroptimist ed Inner Weell.Dopo gli inni, la lettura delle finalità kiwaniane ed i saluti di rito, la presidente uscente Emilia De Matteo ha illustrato i molteplici service fatti dal club durante i suoi due anni di conduzione. Ha evidenziato come il lavoro di squadra in un club service sia fondamentale per l'ottimo raggiungimento degli obiettivi. Essi sono stati raggiunti, attraverso l'operato di tutti i soci, con manifestazioni, eventi teatrali e musicali, , convegni nelle scuole per i ragazzi ed in altre strutture per gli adulti , raccolta fondi . Citandone qualcuno: Club Model per Eliminate, aiuto molteplici a bambini appartenenti a famiglie disagiate, a bambini ammalati; si è portato nelle scuole relatori di alta professionalità che hanno toccato i temi quali: diritti dei bambini, famiglia, ludopatia, cyberbullismo, obesità, legalità, autismo, sma, epilessia, dipendenze da alcool e droghe, ecc.
Sono stati sponsorizzati due Club, il Chieti Theate e L'Aquila; ha sponsorizzato la nascita di due club SLP, il K.Kids ed il Builders Club.
Non sono mancati gli ingressi di nuovi soci, il gemellaggio con altro club kiwanis, e tantissime altre attività.
Ha ringraziato poi il suo direttivo e tutti i soci, concludendo il suo mandato presentando un nuovo ingresso: il famoso soprano Aleksandra Lazic , definita da uno dei più grandi critici musicali, S. Turlakov, una diva verdiana di alto rango, che ha cantato nei maggiori teatri mondiali, dall'America all'Australia, dalla Cina alla Russia passando per i più importanti europei.
Alla fine della sua esposizione, il Past LGT GOV Distinto Angela Catalano ha preso la parola evidenziando che per tutte le attività svolte nell'anno del Centenario , il Club Pescara ha ottenuto il riconoscimento , dal Kiwanis International , di Club Distinto ed Emilia De Matteo, Presidente Distinto.
Si è poi preceduto al passaggio del collare – fatto dal LGT GOV Luciano Sestri – a Delia Verna che ha preso la parola ringraziando ed esponendo il suo programma che proseguirà in tutto ciò che è stato iniziato, arricchendolo con nuove esigenze che si presenteranno durante il suo mandato.
A fine cerimonia il LGT GOV Luciano Sestri ha concluso con un suo personale ringraziamento ed augurio a proseguire il lavoro svolto.
Il maestro Michele Di Toro ha poi suonato, per le due presidenti, melodie che hanno catturato tutti i presenti.
La serata è proseguita nella più totale allegria con lo spirito di amicizia che è alla base di ogni successo.

campana   martelletto