Navigazione veloce

gen 24
Stampa veloce crea pdf di questa news icona rss

Melodie siciliane al KC Catania Etna  

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Catania Etna |  Letture: 1589

Melodie siciliane al KC Catania Etna
MELODIE SICILIANE AL KIWANIS CATANIA ETNA

Grazie all'impegno profuso da Mariuccia Di Pietro, past presidente del Club Catania Etna, il gruppo musicale "I Colapisci" si è presentato con una carrellata di musiche e canzoni in lingua siciliana che fa rivivere gli usi e i costumi dei nostri avi.
Spesso i testi sono di autori anonimi perché venivano tramandati a voce da padre a figlio e se ne perdeva facilmente la traccia. Il gruppo musicale ha fortemente voluto che non si perdessero le tradizioni popolari ed ha riproposto sempre con dovizia di particolari sia i testi che le musiche. A tal proposito è stato presentato il trittico siciliano "Campagnola, Ciuri Ciuri, Vitti na crozza ", per passare alla serenata "E vui durmiti ancora", quindi alle tarantelle ed al Valzer del vino fresco. Sono sfumature di genuine e semplici abitudini ormai sopite e quasi dimenticate, ma il gruppo nell'eseguire questi motivetti ha voluto mantenerne la genuinità.
Il gruppo si avvale di musici con chitarra, mandolino, mandola, fisarmonica e cantanti.- Dopo i meritati applausi dei numerosi kiwaniani presenti, hanno preso la parola il presidente avv. Pippo Spampinato ed il lg.te. dott.Carmelo Raciti per ringraziare il gruppo musicale, presentato dal cerimoniere Nunzio Spitaleri, ed invitare i soci presenti a stare uniti nel realizzare al meglio i principi su cui si fonda il Kiwanis nel mondo.
Catania, 20 Gennaio 2017

L'addetto stampa
Vincenzo Pane









TAGS:   
sicilia   melodie   
(aggiungi tags)




Rassegna stampa
rassegna stampa


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia