gen 19

Il KC Follonica organizza un convegno pubblico sui rischi della "luce blu" per i bambini

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Follonica |  Letture: 1798

Il KC Follonica organizza un convegno pubblico sui rischi della
IL KIWANIS CLUB FOLLONICA ORGANIZZA UN CONVEGNO PUBBLICO ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

Sabato 28 gennaio, con inizio alle ore 16,30, a Follonica (GR), presso la sala Tirreno, Via Bicocchi, 53/a, avrà luogo un Convegno, aperto alla cittadinanza:

"L'era del digitale: i rischi della luce blu per i bambini"

L’organizzazione è a cura del Kiwanis Club Follonica, con la collaborazione del Comune, della Commissione Pari Opportunità, della Unione Italia Ciechi e Ipovedenti - Sezione Provinciale di Grosseto e dell'Associazione Scientifico Culturale Opsis di Grosseto.
Si parlerà della dipendenza dai dispositivi digitali che si manifesta sin dalla tenera età e degli effetti che la luce blu, emessa da computer, tablet e cellulare, produce sull'occhio dei bambini.

Relatori del Convegno saranno:

• Beatrice Battaglini (Ottico);
• D.ssa Elisabetta Luschi (Ortottista e Assistente in Oftalmologia);
• D.ssa Monica Zecchini (Psicologa e Psicoterapeuta).

Il Convegno rientra nel programma di collaborazione tra il Kiwanis di Follonica e la Sezione grossetana dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti.
I soci kiwaniani da diversi anni con le loro raccolte fondi e grazie anche alla generosità dei loro amici, contribuiscono all'istruzione dei bambini e dei ragazzi “Non Vedenti” e “ipovedenti” della Provincia di Grosseto, fornendo materiale hardware e software per consentire loro di frequentare le scuole Primarie e Secondarie come i loro coetanei normodotati.

bambini   rischi