gen 7

Il Kiwanis Club Pescara per i terremotati di Arquata e Pescara del Tronto con la Befana di solidarietà

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 1884

IL KIWANIS CLUB PESCARA PER I TERREMOTATI DI ARQUATA
E PESCARA DEL TRONTO CON LA "BEFANA" DI SOLIDARIETA'

Il kiwanis Club Pescara, nella giornata del 4 gennaio 2017, ha partecipato, insieme agli altri Club service, Associazioni ed Enti territoriali, alla giornata dedicata alle famiglie di Arquata e Pescara del Tronto colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.
Un evento importante per dare una giornata particolare alle persone che hanno perso tutto nel devastante terremoto.
I kiwaniani non si tirano indietro quando si chiede collaborazione per aiutare i bambini ed i meno fortunati.
Quasi un centinaio di loro sono stati accolti a Pescara e ricevuti dalle autorità locali e dai presidenti dei vari club ed associazioni.
Essi sono arrivati a Pescara con i pullman Start messi a disposizione dalla Regione Marche e l'accoglienza, da parte delle sutorità, è avvenuta nella Sala Consiliare del Comune di Pescara dove, dopo i saluti di rito da parte anche del Nucleo Volontari della Protezione Civile dell'Anfi, vi è stata l'esibizione dei Cori Folkloristici di Picciano e Colline Verdi Teatine di San Giovanni Teatino.
Commovente la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di Sant'Andrea officiata dal Vescovo Emerito Mons. Giuseppe Di Falco.
Dopo il pranzo offerto loro, vi sono state altre esibizioni di grandi e piccini.
Infine l'arrivo della... Befana... alle ore 17.
La giornata per loro organizzata li ha visti girare per Pescara ad ammirare i Mercatini di Natale, le Luci di Artisti ed ascoltare il Coro Gospel.
In questo modo si è voluto offrire un po' di calore e sorrisi ed una giornata spensierata a chi, lontano per un giorno dalla propria realtà territoriale, da tempo non lo viveva.
Il sindaco di Arquata e Pescara del Tronto, Aleandro Petrucci, commosso, ha ringraziato per quanto è stato fatto con amore e solidarietà.
Grazie a Spazio Donna Abruzzo ed a tutti gli altri che insieme al Club Pescara hanno fatto in modo che l'evento avesse una buona riuscita.

befana   sisma   solidarieta