dic 30

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Catania Etna |  Letture: 1849

KC Catania Etna - Festa degli Auguri di Natale
CONVIVIALE NATALIZIA AL KIWANIS CLUB CATANIA ETNA

Allo Auto Yachting Club, lunedì 19 dicembre 2016, addobbato per le imminenti feste natalizie, il presidente, avv. Giuseppe Spampinato, ha voluto celebrare il Natale con tutti i soci e gli amici, sottolineando l'importanza dei principi kiwaniani che in sostanza sembrano combaciare con quelli del Natale cristiano. Dopo gli inni e la consueta preghiera ha preso la parola, su invito del presidente, il prof. Alfredo Petralia che ha evidenziato la laicità e la mercerizzazione del Natale di oggi, mettendo in risalto il senso di Gesù venuto in terra fra uomini e, citando spesso il Vangelo secondo Matteo, ha elencato le beatitudini che di fatto racchiudono tutto il senso del Cristianesimo, che tende al rispetto dei sofferenti, dei poveri, dei miseri, degli amanti della giustizia e della pace fra gli esseri umani. Dopo le sentite acclamazioni dei presenti, ha preso la parola il lgt.te. dott. Carmelo Raciti che, nel ringraziare i presenti per la loro partecipazione, ha espresso il suo pensiero sulla religione cristiana e sulle religioni nel mondo che di fatto tutte tendono all'amicizia ed alla fratellanza nel mondo intero. Sono seguiti gli scambi di auguri e il ricordo per la recente scomparsa di Angela Pascucci e del past presidente Paolo Torrisi.
L'addetto stampa
Vincenzo Pane