dic 23

Il KC Lentini in visita ai bambini ricoverati in ospedale

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Lentini |  Letture: 2885

Il KC Lentini in visita ai bambini ricoverati in ospedale
Oggi 23 dicembre, alle porte delle festività natalizie, il Kiwanis Club di Lentini in occasione del Kiwanis ONE DAY, organizza e festeggia il Natale nel Reparto di Pediatria coi bambini degenti “A Natale anch’Io sorrido”. Non si può descrivere la gioia negli occhi di quei piccoli, fortunatamente, non malati di malattie gravi nè incurabili, ma sempre ammalati e costretti a trascorrere forzatamente queste giornate di festa, non con i loro coetanei e le famiglie, ma in una corsia di ospedale. La mattinata è stata allietata da due bravissimi attori locali, Ida e Oscar, che si sono inventati tantissimi giochi, balletti, teatrino con le marionette e tanto altro ancora per interessare i bambini e le loro mamme, facendo loro dimenticare, anche per poco tempo, il luogo di cura che si è trasformato in luogo di ricreazione e di divertimento.
Si ringrazia il direttore del reparto, tra l’altro nostro socio, la dott.ssa Valeria Commendatore, per la sua grande disponibilità e per avere creduto, ormai da diversi anni in questa iniziativa Kiwaniana portata avanti dal nostro Club. Si ringrazia Marisa Galatà, nostro socio, ex docente di scuola primaria, per la sua fattiva ed instancabile collaborazione.
Alla fine della cerimonia il presidente, Giusy Milanesi, ha donato una stampa al Reparto di Pediatria a ricordo della giornata “Kiwanis ONE DAY”.

natale   ospedale   bambini