ott 6

KC Peloro Messina - Passaggio della Campana e XXV Charter

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Peloro Messina |  Letture: 2348

KC Peloro Messina - Passaggio della Campana e XXV Charter
Il 1° di ottobre del 2016 l'Avv. Pietro Luccisano diventa il nuovo Presidente del KC Peloro e, contemporaneamente, il Club festeggia il 25° anniversario dall'assegnazione della Charter.
In una cornice elegante e raffinata del Ristorante "Perissa" lungo la riviera messinese e con una vista mozzafiato dello stretto, si é svolta la tradizionale cerimonia del "Passaggio della Campana" del KC Peloro di Messina.
I Soci e i suoi invitati si riuniscono sin dalle 19,45 per trascorrere assieme la lunghissima serata, piena di ricordi, guidati dal severo cerimoniale kiwaniano scandito dal Cerimoniere Placido Restuccia.
Si inizia col festeggiare i 25 anni del Club proiettando nel locale esterno i vari ricordi raccolti nel tempo e memorizzati su un CD.
Si passa quindi nei locali interni del ristorante dove, ricadendo l'anniversario dell'alluvione di Giampilieri, viene osservato un minuto di raccoglimento per ricordarne i suoi morti.
Il Cerimoniere Placido Restuccia da voce al cerimoniale facendo entrare le tre bandiere, nazionale, europea e americana, che rimarranno esposte per tutta la serata al fianco dei Luogotenenti e dei presidenti. Le bandiere vengono portate da tre giovani e, a seguire, un quarto giovane con la Charter.
Alla cerimonia del passaggio della campana sono presenti il Luogotenente Governatore della Divisione 1 Sicilia dei due mari - Valdemone Vittorio Potestà, il Past Luogotenente Governatore Mario Mazzeo, il segretario del Distretto Italia-San Marino Domenico Antonio Castagnella, i presidenti dei Club Kiwanis della Divisione 1 Giuseppe Lo Paro del KC Messina, Giuseppe Muré del KC Nuovo Ionio, Giuseppe Previti del KC Rometta-Antonello da Messina, Alessandro Valenti del KC Milazzo - Città del Capo, nonché il Presidente dell'Ordine degli Avvocati Avv. Vincenzo Ciraolo, il Capo Redattore della Gazzetta Nuccio Anselmo e il Direttore didattico dell'Istituto "Domenico Savio" di Messina Don Umberto Romeo e numerosi graditi ospiti.
La cerimonia del "passaggio della campana" ha inizio con la consegna da parte del Presidente uscente al Presidente incoming del distintivo, del collare, della Charter e della campana seguito dello scambio dei posti.
Il presidente uscente Umberto Giuffré, dopo i saluti degli ospiti ha ringraziato il suo Staff, tutti i soci ed in particolare la sua famiglia per averlo sostenuto e supportato nel suo lavoro ed ha illustrato brevemente tutte le attività svolte nell'anno sociale appena trascorso.
Il Presidente incoming Pietro Luccisano, dopo aver riconosciuto il notevole lavoro svolto dal suo predecessore ha tracciato il suo programma annuale e ha auspicato un anno ricco di beneficenza svolto verso la città di Messina ed in particolare verso i minori ai quali si rivolge l'opera stessa del Kiwanis.
A seguire gli interventi del Presidente dell'Ordine degli Avvocati Avv. Vincenzo Ciraolo e quella di Don Umberto Romeo che ne approfitta per impartire la benedizione a tutti i presenti.
La cerimonia ufficiale si conclude con la consegna di un mazzo di fiori alle mogli dei presidenti e degli ospiti d'onore.
Infine la presentazione da parte del presidente Luccisano di tre nuovi soci che andranno ad incrementare la famiglia dei kiwaniani.
Durante la serata é stata effettuata una raccolta di fondi che andrà ad incrementare i services che verranno realizzati nel corso del nuovo anno sociale.
Infine la torta innaffiata da un buonissimo spumante chiude la bellissima serata e la magnifica cerimonia magistralmente diretta e scandita dal Cerimoniere del Club.
Franco Schinardi (Webmaster)

campana   charter