dic 4

Il Kiwanis Club Follonica organizza il secondo seminario sul Cyberbullismo dell'a.s. 2016-2017

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Follonica |  Letture: 1547

Il Kiwanis Club Follonica continua l'organizzazione di Incontri Formativi o Seminari sul Cyberbullismo nelle Scuole Secondarie della Provincia di Grosseto.
Il tema degli Incontri Formativi è: Che cos'è il cyberbullismo? Come riconoscerlo? Come prevenirlo? Come affrontarlo? - Uso appropriato, consapevole e responsabile di Internet e dei Social Network.
Il secondo Incontro per l'anno Sociale 2016 - 2017 si è tenuto Giovedì 01 Dicembre 2016, con inizio alle ore 10,00, all'interno della Scuola Secondaria di Primo Grado di Fonteblanda (GR), in Via Dei Tamerigi, 1, appartenente all'Istituto Comprensivo Scolastico Statale "Guelfo Civinini” di Albinia (GR).
Hanno partecipato tutti gli Studenti che stanno frequentando le Classi Prime, Seconde e Terze (n 60 Alunni).
Il Kiwanis Club Follonica è stato rappresentato dal Responsabile del Progetto sul Cyberbullismo Loriano Lotti e Vice Chair Distrettuale sul Cyberbullismo.
L’Incontro Formativo è stato tenuto da Funzionari della Polizia Postale e delle Comunicazioni della Polizia di Stato di Grosseto.
Con l’aiuto di proiezioni di film e slides, i Funzionari della Polizia Postale hanno affrontato l’attuale problema legato al cyberbullismo, come riconoscerlo e come affrontarlo.
Sono stati spiegati agli attenti giovani studenti che si tratta di un fenomeno molto grave perché in pochissimo tempo le vittime possono vedere la propria reputazione danneggiata.
Molti sono stati gli interventi e le richieste di chiarimenti da parte dei giovani partecipanti.
Particolarmente soddisfatti sono stati gli Insegnanti presenti, elogiando il Club Kiwanis perché riesce ad organizzare così importanti Incontri per i giovani e gli adolescenti.
In particolare è stato espressamente richiesto di programmare nuovi Incontri formativi riservati ai Genitori ed anche agli Insegnanti stessi.

cyberbullismo   scuola