dic 4

KC Novara - Interessante incontro conviviale sul tema 'La Novaresità, Novaresi di ieri e di oggi'

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Novara |  Letture: 2028

Nella Conviviale del Kiwanis Novara che si è tenuta Domenica 27 Novembre presso il Ristorante Convivium di Novara, la Presidente ha voluto coinvolgere i Soci su un tema molto sentito: "La Novaresità, Novaresi di ieri e di oggi".
Relatore il Dottor Gianfranco Capra, giornalista, scrittore, autore di numerosi libri e pubblicazioni su personaggi ed eventi di Novara e del territorio.
Erano presenti, oltre a Soci ed amici, la Luogotenente Eletta Isabella Varese, la Presidente del Kiwanis Ghemme Bassa Valsesia Nini Airoldi, la Vice Chair per Eliminate Alessandrina Gozzi, il prof. Renzo Crivelli ordinario di Letteratura inglese presso l'Università di Trieste.
Dopo i rituali kiwaniani, la Presidente ha comunicato ai presenti la partecipazione del Kiwanis Divisione 17 Piemonte ai festeggiamenti indetti dal Comune di Verbania per il 117° compleanno della donna più longeva al mondo, la signora Emma Morano, sottolineando l'importanza dell'evento e della partnership kiwaniana.
Il relatore ha poi iniziato il suo intervento in cui ha tratteggiato le figure di due Novaresi vissuti in età diverse, influenti nella cultura e storia novarese: il Senatore Aldo Rossini, uomo del 900 e Umberto Orsini attore notissimo ancora in attività in molti teatri italiani.
Al termine della relazione, seguita da un interessante scambio di opinioni, la Presidente, dopo aver ringraziato i presenti, ha comunicato la data del prossimo incontro, che sarà il 16 Dicembre in occasione della "Serata degli Auguri" presso il Club Unione in compartecipazione con il Kiwanis Club Monterosa.

La Presidente
Laura Papa