nov 27

Il KC Pescara celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Pescara |  Letture: 2743

Il KC Pescara celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne
IL KIWANIS CLUB PESCARA CELEBRA LA GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 Novembre: Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne!
Il kiwanis Club Pescara ne celebra la giornata con la donazione di una panchina rossa, realizzata e donata dal suo socio Giuseppe Verna, al Comune di Francavilla al Mare.
Presenti all'inaugurazione la presidente Delia Verna con il socio stesso Giuseppe Verna, autore dell'opera, il vicesindaco del Comune di Francavilla al Mare Francesca Buttari, il Cavaliere del Lavoro Rosaria Nelli, tra l'altro Referente Regionale degli Stati Generali delle Donne e vicepresidente della Commissione Pari Opportunità della Regione Abruzzo, Gemma Andreina Presidente della Commissione Pari Opportunità Regione Abruzzo, Giuseppina Rosato presidente dell'Associazione Kairos Banca del Tempo e dei Saperi, i soci del club Pescara e la cittadinanza francavillese.
Ogni autorità ha fatto il proprio intervento ricordando quanta violenza e maltrattamenti sono stati fatti e tuttora si fanno nei confronti delle donne considerate persone deboli.
La presidente Delia Verna nel suo intervento ha evidenziato come il Kiwanis combatte la violenza non solo sulle donne, ma su tutti i bambini del mondo essendone lo scopo la tutela e a salvaguardia degli stessi.
L'intervento poi dell'autore dell'opera Giuseppe Verna si è soffermato sui significati simbolici che ha voluto evidenziare nella realizzazione della panchina: i due emisferi vogliono rappresentare l'uomo e la donna che spesso quando non c'è comprensione sfocia in dramma... e questo è il significato del cuore spaccato. Invece l'anello di congiunzione vuole rappresentare un augurio tra i due esseri, vuole suggerire l'armonia. Generi differenti che si devono unire in un'armonia globale.
Le donne vanno amate e rispettate come vanno amati e rispettati tutti.
Grande applauso e commozione all'inaugurazione di questa bellissima iniziativa...

donna