nov 23

Passaggio della Campana al KC Alessandria Città della Paglia

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Alessandria Città della Paglia |  Letture: 2816

Passaggio della Campana al KC Alessandria Città della Paglia
Venerdì 14 ottobre, nella splendida cornice del Luxury Restaurant Principe Rosso, con la tradizionale cerimonia del Passaggio della campana, Simona Delfino, Dama del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, si è insediata alla presidenza del Kiwanis Club Alessandria – Città della Paglia.
La cerimonia si è svolta alla presenza della più alte cariche kiwaniane piemontesi, la Luogotenente della Divisione Piemonte Viribus Unitis Dr.ssa Maria Francesca Mosca, i presidenti dei club Alessandria, Victimula Pagus di Biella, Casale Monferrato e Vercelli.
Erano, inoltre, presenti le maggiori Autorità civili e militari cittadine tra le quali ricordiamo il Questore Dott. Andrea Valentino, il Vice Questore Vicario Dott. Francesco Navarro, il Direttore della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato Dott. Bruno Di Rienzo e il Cappellano della Polizia di Stato Dott. Cav. don Augusto Piccoli.
Hanno voluto festeggiare la neo presidente Simona Delfino anche una rappresentanza della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari, dei Cavalieri Del Santo Sepolcro Di Gerusalemme, del S.M.O. Costantiniano e dell’Associazione Nazionale Insigniti Ordini Cavallereschi, a sottolineare la nobile comunione d’intenti verso il sostegno alle persone che vivono situazioni di disagio economico.
La Presidente Simona Delfino, dopo aver brevemente ricordato i service che hanno caratterizzato l’attività dell’anno trascorso, ha presentato la sua squadra di collaboratori: il Vice Presidente Barisone, la Segretaria Ossola, il Tesoriere Barni e il Cerimoniere Castellani.
Simona Delfino ha, successivamente, illustrato le principali attività per il prossimo anno, dalla contribuzione a favore del Progetto Elimitate al sostegno delle realtà locali di volontariato, dal microprogetto “la spesa per il tuo vicino”, che fornisce un aiuto alle famiglie in difficoltà tramite acquisti di prodotti alimentari di prima necessità non deperibili, al contributo ai giovani allievi più meritevoli del Conservatorio cittadino.
La Luogotenente Maria Francesca Mosca, dopo aver porto i saluti ai convenuti a nome della Governatrice e suoi personali, ha concluso illustrando le linee programmatiche della Divisione per il prossimo anno sociale 2016 – 2017.

passaggio campana   club   luogotenente