nov 21

Prima Assemblea del KC Chieti-Pescara dedicata ai service ed alla formazione

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1753

Prima Assemblea del KC Chieti-Pescara dedicata ai service ed alla formazione
Il giorno 12 novembre 2015, nei locali dell’Hotel Villa Immacolata di Pescara, il cui direttore è il nostro socio Antonio Iannetti, si è riunita la prima assemblea del KC Chieti-Pescara per l’anno sociale 2015-16.
La riunione ha visto la partecipazione della maggioranza dei soci e dei coniugi degli stessi, che dopo l’assemblea hanno condiviso una abbondante conviviale.
Il Presidente Nina Guarini ha illustrato le attività già svolte sin dall’inizio dell’anno sociale, anche con il Key Club, ed in collaborazione con il chair distrettuale Mariarenata Di Giuseppe per il service “Attenzione per gli anziani”. Nell’occasione il chair ha spiegato l’importanza del service a favore degli anziani, che il Governatore in carica Valchiria Dò ha voluto attribuirle ed ha proposto ulteriori attività da attuarsi nel corso dell’anno.
Il Presidente afferma che si continuerà a realizzare i service di raccolta fondi, utilizzando sia il tradizionale metodo dei tornei di burraco che nuovi metodi da mettere a punto nel corso dell’anno. Il ricavato verrà utilizzato per sopperire alle necessità dei bambini più bisognosi, soprattutto in ambito locale, ma anche nel mondo come la riconferma dell’adozione per il terzo anno consecutivo della bambina etiope per sostenere i suoi studi.
Per i service socio-culturali, sempre inerenti alle problematiche dei minori, che si vogliono realizzare nell’anno sociale in corso, sono state analizzate diverse tematiche, soprattutto quelle consigliate a livello distrettuale, con qualche nuova idea da concretizzare nei prossimi mesi.
Nel corso dei lavori si è fatta anche formazione ricordando, quando necessario, le regole statutarie e di comportamento etico che riguardano le competenze e le responsabilità degli officers e dei soci.

assemblea   club