ott 3

Passaggio della Campana al Kiwanis Club Borgomanero

Pubblicato da: mfpellegrino | KC Borgomanero |  Letture: 3241

Passaggio della Campana al Kiwanis Club Borgomanero
A conclusione della annata kiwaniana 2015–2016 si è svolta sabato presso il Ristorante Pinocchio di Borgomanero la tradizionale serata di passaggio di consegne fra Presidenti.
La Dott.ssa Broglia, Dirigente Medico Responsabile della Struttura dipartimentale Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell ASL Novara - Ospedale di Borgomanero, succede al Dott. Valerio Gugino nella conduzione del brillante Club Kiwanis di Borgomanero per la prossima annata sociale 2016-2017.
La serata ha visto la presenza di numerosi ospiti ed autorità kiwaniane: il Luogotenente uscente della Divisione 17 Piemonte Carlo Capone e di quello entrante Jole Capriglia.
Dopo i saluti di rito, Valerio Gugino ha sintetizzato la propria annata, ricordando gli argomenti ed i relatori delle serate e soprattutto i service effettuati sul territorio, rimarcando l’importanza del nostro sodalizio che, forte del supporto di tutti i soci, riesce ad essere presente nelle sempre più numerose, purtroppo, situazioni di bisogno.
Dopo il simbolico passaggio della Campana, ha preso la parola Laura Broglia che ha enunciato in modo analitico i punti del proprio programma, sottolinenandone l’indirizzo, orientato verso i bambini ed i giovani, con progetti specifici per le scuole, e verso gli anziani, in una logica di interazione istituzionale che possa veramente rispondere alle esigenze del territorio.
La presidente Broglia ha inoltre confermato l’impegno del nostro Club, nell’ambito del Distretto Italia-San Marino, nei progetti del Kiwanis International ed in particolare in “Eliminate” dove, con l’Unicef, opera per sconfiggere la piaga del TMN – Tetano Materno e Neonatale, una malattia spietata, che colpisce nelle prime ore di vita il bambino e spesso anche la madre, solitamente a causa del taglio del cordone ombelicale con strumenti non sterilizzati.
Durante lo svolgimento della serata, vi è stato anche l’inserimento nella compagine Kiwaniana della nuova socia Giuseppina Villa, vedova del compianto socio Giacinto Gattoni.
Il piacevole incontro conviviale si è concluso con la presentazione dei componenti del nuovo Direttivo ai quali la Presidente Broglia ha richiesto, unitamente a tutti i soci del club, il massimo impegno per il raggiungimento degli obiettivi kiwaniani.

campana