nov 5

Riunione del Comitato Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità“

Pubblicato da: mfpellegrino | News dalle Divisioni |  Letture: 1800

Riunione del Comitato Divisione 2 “Etna, Patrimonio dell’Umanità“
Venerdì 4 novembre 2016 alle ore 19.30 circa, presso l’abitazione del Lgt. Governatore Carmelo Raciti, si è tenuta una riunione del Comitato della Divisione 2 “ Etna, Patrimonio dell’ Umanità “

All’ordine del giorno:
1) Approvazione del verbale della riunione precedente;
2) Comunicazioni;
3) Manifestazioni Divisionali;
4) Eventuale nomina “Divisione Distinta” della 2a Divisione;
5) Varie ed eventuali.

Presenti quasi tutti gli officer degli undici club della Divisione 2 che hanno partecipato attivamente al dibattito in circa tre ore di riunione.
Tra i vari punti esaminati e discussi particolare attenzione è stata rivolta al “Service Distrettuale sull’Autismo“ con interventi del Lg.Te Governatore Carmelo Raciti, del Past Presidente del KC-Giarre-Riposto Giovanni Panebianco, psicologo, che ha suggerito idee concrete e di progettualità sostenibile al quale ha fatto seguito Lello Puglisi evidenziando l’opportunità di un impegno che non si limiti solo a quest’anno sociale, ma venga portato avanti dalla nostra Divisione negli anni futuri.
Altro argomento è stato quello per la imminente ricorrenza della “Giornata internazionale per i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza“ con le proposte di iniziative in programma e sulle quali è intervenuto il Chair Distrettuale Ignazio Mammino invitando tutti i club a rinnovare il ricordo di quel 20 novembre 1989 in cui si determinò un punto fermo del Diritto per l’infanzia.
Il Chair Distrettuale per il “Cyberbullismo“ Elio Garozzo ha esposto il “ format “ organizzativo degli eventi dello scorso anno e come dovrà essere sviluppato in quest’anno sociale per i club che vorranno aderire.
La disponibilità e la professionalità del Lg.te Gov. e del Segr. Divisionale Salvatore Garraffo hanno fatto da adeguata cornice all’incontro ed al confronto con gli officer sui temi in oggetto ed abbiamo anche ammirato la bella “ Catania by night “ dalle vetrate e terrazze del dodicesimo piano.

Ignazio Mammino

divisione 2