set 17

Il KC Ragusa alla XXXIX Convention Distrettuale

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Ragusa |  Letture: 1659

Il KC Ragusa alla XXXIX Convention Distrettuale
Partecipazione del Presidente Ciro Messina alla XXXIX Convention di Foligno.
Anche quest’anno il Kiwanis Club di Ragusa, ha partecipato al più importante appuntamento Kiwaniano dell’anno: la Convention Distrettuale.
La manifestazione si è tenuta a Foligno dal 1° al 4° settembre 2016 con la partecipazione di Sue Petrisin, Presidente Kiwanis International.
Valchiria Dò, del Club Città di Castello è stata confermata, con un lungo applauso di acclamazione e da una platea entusiasta, Governatore per l’anno sociale 2016-2017, platea tutta che ha condiviso il suo discorso programmatico e percepito i venti di cambiamento per il prossimo futuro. Quindi dopo una piccola presentazione di ognuno dei quattro candidati, in base al tempo assegnato dal Governatore Maniscalco, si è passato alla elezione del Governatore Eletto per l’anno sociale 2016-2017.
Giuseppe Cristaldi, del Club di Cremona, è stato eletto alla prima votazione superando il quorum del 50%. Anche questo risultato è stato accompagnato da una esplosione di applausi e da un grande entusiasmo collettivo. Quindi si è proceduto alla elezione del Tesoriere. Non essendoci candidati, Nunzio Spampinato del Club Etneo, è stato confermato Tesoriere Distrettuale.
La novità di queste votazione è stata rappresentata dalle operazioni di voto che si sono svolte non con i soliti cartellini ma con voto elettronico e conseguentemente con risparmio di tempo, senza confusione e con la conoscenza dell’esito preciso ed in tempo reale. Di ciò dobbiamo dare plauso al Governatore in carica Antonio Maniscalco che ha saputo dare finalmente, un’impronta moderna alla Convention. Veramente un bravo ed un grazie ancora al Governatore Maniscalco da parte di tutti i convenuti per averci evitato il solito stress e tanta perdita di tempo.
Il premio Kiwanis è stato assegnato al prof. Silvio Garattini, direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” di Milano.
Come sempre la Convention rappresenta un momento di grande aggregazione di tutta la famiglia Kiwaniana, il riabbracciare vecchi amici e fare la conoscenza e amicizia con dei nuovi, ti riempie di gioia e di grande orgoglio.
Le considerazioni che fai in questi casi, sono sempre molto positive perché ti rendi conto della bellezza del Kiwanis, della sua importanza e del prestigio che rappresenta, da suscitare in ognuno di noi l’orgoglio dell’appartenenza, sentimento che ti spinge a fare sempre di più e fare della Mission un modo di vivere: “Serving The Children of the World”. Quindi è d’obbligo terminare come sempre affermando: Viva il Kiwanis, Viva i Bambini del Mondo.

convention   foligno   ragusa