giu 27

Il KC Ragusa celebra la sua XXVIII Charter

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Ragusa |  Letture: 1226

Il KC Ragusa celebra la sua XXVIII Charter
Il giorno 26 giugno 2016 presso la splendida cornice del Ristorante “il Baglio” il Kiwanis Club Ragusa, insieme a tutti Soci, ha celebrato la XXVIII Charter.
L’intervento del Presidente Ciro Messina si è basato principalmente sulla storia ed il ricordo del Club. Infatti ha sottolineato che il Kiwanis Club di Ragusa è stato il Club che ha traghettato il Kiwanis International nella provincia di Ragusa nell' ormai lontano 1988. Sponsor per la Costituzione, il KC di Lentini, Club di cui il Presidente ha precisato orgogliosamente, di essere socio e per giunta socio fondatore. Ha ricordato anche come il Club si è impegnato nella crescita della Comunità Kiwaniana proponendo la costituzione di altri tre Club in provincia e precisamente in ordine: Scicli-Modica-Kasmeneo.
Ha ancora ricordato le diverse attività svolte negli anni e precisamente: la istituzione del Premio Kiwanis Club Ragusa, avente lo scopo di individuare e riconoscere pubblicamente tutte quelle personalità ragusane che negli anni si sono distinte nei diversi campi: sociale-culturale-politico-imprenditoriale; l’istituzione del Premio Stefano Fiorilla dedicato al Past-Presidente Stefano Fiorilla, sportivo ed eccellente Kiwaniano. Con questo premio si vuole dimostrare come la diversità non è un impedimento per essere sportivi e/o per diventare anche campioni. Ha voluto ricordare le diverse attività di donazione e di partecipazione alla realizzazione di progetti veramente importanti, citando il Progetto Icaro che diede vita alla partecipazione per una campagna di raccolta fondi fino al raggiungimento della somma di un miliardo delle vecchie lire, somma necessaria all’acquisto di un Acceleratore Lineare che fu donato all’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa. Ha ricordato le varie donazioni: al reparto di pediatria dell’Ospedale Civile; all’Istituto Sacro Cuore; alla Casa di Riposo di Ragusa Ibla; e finanche agli ospiti della Casa Circondariale di Ragusa. Tutte attività di grande spessore sociale e di lodevole importanza.
Dopo questo excursus, il presidente Messina, ha concluso affermando, col cuore pieno di gioia e di orgoglio, che il Kiwanis Club di Ragusa è e sarà sempre un punto di riferimento per la Città e per l‘intero territorio.
E per finire da veri Kiwaniani, ha chiuso affermando “Viva il Kiwanis viva i Bambini del Mondo”.
Segreteria - KC Ragusa

charter   club