apr 30

KC Ragusa - Conferenza sul tema " C'era una volta l'artigiano"

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Ragusa |  Letture: 1850

KC Ragusa - Conferenza sul tema
Il giorno 28 aprile presso la bellissima Sala Conferenze dell’ex Provincia Regionale di Ragusa si è tenuta la Conferenza sul tema:
“C’ERA UNA VOLTA L’ARTIGIANO”
Evento promosso ed organizzato dal Kiwanis Club di Ragusa con la collaborazione di altri Club della Città: Inner Wheel - Fidapa - Soroptimist - Convegni di Cultura Maria Cristina di Savoia e Lions.
Relatore il dott. Carmelo Arezzo, direttore generale della Camera di Commercio di Ragusa ed esperto conoscitore del tema. È stata anche invitata a testimoniare la signora Giampaola Scollo artigiana e maestra d’arte.
La sala era gremita e tutti molto interessati al tema, tant’è che al termine della relazione, si è aperto un ampio dibattito cui il dott. Arezzo ha dato esaustive risposte. Ma l’evento più significativo della serata, ha commentato il presidente Ciro Messina, è stato rappresentato dalla coesione di tanta parte della Società Civile coinvolta con la presenza e collaborazione attiva degli altri Club cittadini. E per finire si cita una frase molto significativa di Calvino: “da soli siamo invisibili insieme diventiamo invincibili”. Viva l’Amicizia!

interclub   artigianato