nov 16

KC Messina Nuovo Ionio - Passaggio della Campana

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Messina Nuovo Ionio |  Letture: 2734

KC Messina Nuovo Ionio - Passaggio della Campana
Domenica 11 ottobre 2015 ha avuto luogo il rituale “Passaggio della Campana” del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio, per l’anno sociale 2015-2016.
Il passaggio delle consegne tra l’Ing. Salvatore Sciacca (Presidente outgoing) e l’Avv. Giuseppe Gullotta (Presidente incoming) si è svolto in un’atmosfera particolarmente distesa ed elegante, alla presenza di numerosissimi soci ed ospiti, nella cornice accogliente e raffinata di un noto ristorante della riviera messinese.
Nel corso della cerimonia, tenuta in un’apposita sala conferenze, i numerosi interventi qualificati hanno soprattutto evidenziato il grande e costante impegno del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio nei confronti di bambini meno fortunati e di disabili. Detto impegno, culminando nel Service Internazionale “Progetto ELIMINATE”, che – in collaborazione con l’Unicef – si prefigge di eliminare il tetano materno e neonatale dal mondo, costituirà l’anello di congiunzione tra il Presidente uscente, Ing. Salvatore Sciacca ed il neo Presidente, Avv. Giuseppe Gullotta.
Al tavolo della presidenza era presente anche il Luogotenente Governatore, Arch. Mario Mazzeo.
Tra gli altri, si segnala la presenza di Presidenti e rappresentanti di altri Club della Divisione: Prof. Guido Bellinghieri (Club Del Tirreno); Ing. Rosario Conoscenti (Club Santo Stefano – Mistretta); Dott. Umberto Giuffrè (Club Peloro); Prof. Cosimo Inferrera (Club Messina); Ing. Giuseppe Lazzaro (Club Capo D’Orlando); Dott.ssa Melania Muscianisi (Club Milazzo).
Al termine della cerimonia, la perfetta organizzazione dell’evento ha consentito ai presenti di trasferirsi nell’attiguo salone, nel quale è stata servita in un clima di raffinata gaiezza e fraternità una ricca colazione a base di specialità marinare.
In tale occasione è stata effettuata una congrua raccolta fondi che il Presidente ha destinato al Service “ELIMINATE”.

Avv. Giuseppe Gullotta

passaggio campana