dic 14

KC Messina Nuovo Ionio - Coperte per un orfanotrofio in Afghanistan

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Messina Nuovo Ionio |  Letture: 2261

KC Messina Nuovo Ionio - Coperte per un orfanotrofio in Afghanistan
Donate coperte per i bambini in Afghanistan

Il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio ha donato 40 coperte da distribuire in Afghanistan ai bambini ospitati nell’orfanotrofio di Herat e in un carcere femminile insieme alle madri. La distribuzione verrà effettuata dai nostri militari della Brigata “Aosta” di Messina, impegnati nella missione umanitaria sul suolo afghano.
La consegna delle coperte si è svolta nel corso di una toccante cerimonia tenuta il 10 dicembre scorso nel palazzo “S. Elia”, sede del Distaccamento della Brigata Meccanizzata “Aosta”. Nel corso della stessa, Il Presidente del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio, avv. Giuseppe Gullotta, ha formalizzato la donazione alla presenza del Colonnello Corrado Benzi, Comandante del Distaccamento, e del Medical Advisor Colonnello Alfonso Zizza.
Una nutrita rappresentanza di soci del Club e di militari della Brigata “Aosta” ha evidenziato con quanta sensibilità il Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio sia vicino ai nostri militari impegnati all’estero nelle difficili missioni umanitarie, ed in modo particolare nel sostegno ai bambini incolpevoli vittime della barbarie umana.
Il Presidente avv. Giuseppe Gullotta non ha mancato di evidenziare l’entusiasmo e l’impegno con cui i militari della Brigata “Aosta” hanno organizzato il trasferimento della donazione in Afghanistan, non facile sotto il profilo logistico e burocratico.
E’ stato infine sottolineato che la decisione del Kiwanis Club Messina Nuovo Ionio, di donare coperte di lana piuttosto che usuali oggetti ludici o di supporto allo studio è maturata insieme al Colonnello Corrado Benzi ed al Colonnello Alfonso Zizza, i quali, con la loro esperienza umanitaria, hanno evidenziato come, per questi bambini, l’esigenza di difendersi dal rigido inverno assuma un carattere prioritario rispetto ad altre, seppure importanti, necessità.
Nel corso della cerimonia è emersa in maniera assolutamente palpabile la grande sensibilità del Kiwanis International nei confronti dei più piccoli ed indifesi.

service   afghanistan   coperte