apr 18

KC Biella Victimula Pagus - Premiazione Concorso letterario

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 1734

KC Biella Victimula Pagus - Premiazione Concorso letterario
Nei locali del Rist Boglietti, si è svolta venerdì 15 aprile la premiazione del concorso letterario che kiwanis Victimula Pagus club service di Biella, bandisce per le classi IV e V scuola primaria e per le classi della scuola secondaria inferiore. Il tema quest'anno "IL MIO VIAGGIO IDEALE".
I componimenti tantissimi e tutti bene fatti. Difficile per la giuria scegliere a quali assegnare il premio. Le sezioni sono state due: narrativa e poesia.
Per la narrativa il primo premio è stato dato al componimento di CHIRICO MELANIA, Istituto La Marmora-San Giovanni Battista La Salle Biella.
Il secondo premio a FOGLIO BONDA FEDERICO, scuola San Francesco Biella.
Il terzo premio a CODA RIZ GIORGIA CRISTINA, Istituto La Marmora Biella.

Per la poesia il primo premio è stato assegnato a GOBBI MICHELA, Istituto La Marmora Biella.
Secondo premio a PANELLI GIULIA, scuola G. Pella di Valdengo.
Terzo premio a MERLIN RICCARDO, scuola Vigliano.

Sono state assegnate tre menzioni:
BONA MATILDE, VICARIO TOMMASO, SHAHID MUHAMMAD MONEEB.

Presenti, oltre al dirigente dott. Gradito, l'assessore all'istruzione del comune di Biella, prof.ssa Teresa Barresi, la senatrice della Repubblica Nicoletta Favero e il dott. Noccolò Bosio, responsabile dell'ufficio marketing e comunicazione della società Pallacanestro Biella, che ogni anno omaggia alcuni vincitori con un biglietto per una partita.
Grazie ad altri sostenitori: Susy Vecchi, cartoleria i folletti Biella, Monica Tolomei cartoleria Camburzano, Paola Gamba del biscottificio Cervo e a la bottega dei profumi Cavaglià.
L'evento è stato allietato dalla presenza di un mago.
La serata si è conclusa con la conviviale.
Grazie come sempre all'aiuto e alla disponibilità di Laura Boglietti del Ristorante Palazzo Boglietti.

concorso   premio   scuola