gen 22

Il KC Biella Victimula Pagus incontra l'Associazione AVIOL

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Biella Victimula Pagus |  Letture: 1716

Il KC Biella Victimula Pagus incontra l'Associazione AVIOL
Il KC BIELLA VICTIMULA PAGUS ha avuto come ospite l'Associazione PAVIOL Percorso antiviolenza.
" La violenza non bussa alla porta... ha le chiavi di casa".
La Presidente dell'associazione la d.ssa Ramella Paia Simona ha presentato l'associazione,le finalità e le modalità di intervento.
Presente anche la vicepresidente Francesca Quartero, che ha descritto il progetto che verrà presentato alle scuole: il Progetto “La Regola del Qui Non Si Tocca”.
Il Consiglio Europeo ha messo a punto uno strumento che può e deve essere promosso tra genitori, insegnanti e bambini stessi: il libro “Kiko e la Mano” che spiega la regola del Quinonsitocca e insegna ai bambini la differenza tra ciò che va bene lasciarsi toccare e ciò che non va bene.
L'associazione si avvale dunque di un team di esperti, psicologi psicoterapeuti e sessuologi, che contribuisce ad aiutare la persona che ha subito violenza.
L'associazione è stata voluta da un gruppo di tali operatori per offrire supporto a adulti bambine donne vittime in modo diretto e indiretto di violenze.
È stato un momento di sensibilizzazione e di formazione su un tema molto scottante e purtroppo sempre quotidiano.
Ecco allora che queste associazioni devono essere sostenute.
Nelle foto Graziella Rulli, Presidente KIWANIS club VICTIMULA PAGUS Biella, con la presidente dell'Associazione, Ramella Paia Simona e la vicepreside Francesca Quartero.

KC Biella Victimula Pagus

antiviolenza