giu 13

Il KC Chieti-Pescara al 50° Anniversario del WWF

Pubblicato da: MFPellegrino | KC Chieti Pescara |  Letture: 1019

Il KC Chieti-Pescara al 50° Anniversario del WWF
Il KC CHIETI-PESCARA ha partecipato all’importante celebrazione del 50° della nascita del WWF, presso la sala Figlia di Iorio della Provincia di Pescara. Dinanzi ad una sala gremita di tanti ospiti e volontari, sono intervenuti personaggi di spicco del WWF quali il Presidente Nazionale Fondatore Fulco Pratesi, il Presidente Regionale Luciano Di Tizio ed il presidente Provinciale Nicoletta Di Francesco.
Interessante la relazione di Fulco Pratesi, che ha ripercorso la storia del WWF sin della nascita, di cui egli stesso ne è stato l’ideatore ed il promotore. La sua ispirazione è nata in Abruzzo, in particolare dal suo desiderio di salvare le specie dell’orso marsicano e del lupo delle nostre montagne, minacciate dai bracconieri.
Tante altre iniziative il WWF ha portato avanti, vincendo molte battaglie ambientaliste.
Il Presidente Antonio Sorrentino, in rappresentanza del KC Chieti-Pescara, è stato onorato di partecipare ad un così rilevante evento nazionale, accompagnato dal Past President Mariarenata Di Giuseppe, e dal socio Francesco Febbo, membro attivo del WWF Abruzzo.
Nel suo intervento, il Presidente Antonio Sorrentino ha illustrato le finalità kiwaniane e si è congratulato con il Presidente Nazionale Pratesi per la preziosa opera svolta dall’associazione; ha successivamente ribadito la preziosa collaborazione che ha consentito a febbraio di realizzare nell’istituto Galiani-De Sterlich di Chieti un interessantissimo convegno sull’acqua e sull’inquinamento del fiume Pescara. Ha anche ripreso le considerazioni sull’orso e sul lupo iniziate dai relatori, completandole con l’importanza di questi animali da un punto di vista faunistico. Del lupo in particolare ha ricordato che è stato il capostipite del cane, attuale miglior amico dell’uomo.

wwf

Ti potrebbe anche interessare