apr 13

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Pescara |  Letture: 2134

Il KC Pescara in interclub per il restauro di una tela del '500
09.04.2016 - IL KC PESCARA IN INTERCLUB PER RESTAURO TELA DEL '500

Nell'ottica dei service sul territorio ed in collaborazione con i club service dell'area metropolitana, il kiwanis club Pescara ha partecipato, insieme agli altri club kiwanis della zona ed ai club Lions, Rotary, Soroptimist ed Innerweel, alla raccolta fondi per il restauro di una importantissima e preziosa tela del '500 esposta nella Cattedrale di San Giustino a Chieti che raffigura la natalità del Cristo.
La raccolta fondi è avvenuta attraversso una manifestazione teatrale che si è tenuta al Supercinema di Chieti che ancora una volta ha registrato il tutto esaurito.
Il protagonista che ha calcato le scene è stato l'artista abruzzese Germano D'Aurelio detto 'Nduccio, reduce dai suoi successi al "Bagaglino" di Roma, che con gli altri artisti ha saputo intrattenere gli spettatori che questa volta erano più di 800.
Titolo dello spettacolo "Roma è stata fondata dagli abruzzesi". Con questo titolo ha voluto introdurre alcune sue esileranti riflessioni sulle origini della capitale, offrendo alla platea due ore e mezza di risate e riflessioni, catturandola.
Sul palco con lui gli artisti Libera Candida, Luca Ragnone, Stefano Tisi, Franca Minnucci e Goran Kuzminac.

restauro   service   interclub