mar 1

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Genova Columbus |  Letture: 2232

Il KC Genova Columbus celebra la Giornata Internazionale delle Malattie Rare
GIORNATA INTERNAZIONALE MALATTIE RARE: MEN 1 e 2 SEMPRE PIU’ PEDIATRICHE

Luciano Giacomini (Chair Area Nord per l’Osservatorio dei Bambini e Cyberbullismo) e Luigi Pampana Biancheri (Presidente del Club) hanno coordinato una importante conviviale sul tema molto attuale delle Malattie Rare nel caso specifico Men 1 e 2. che si è tenuto il 27.02.2016 al Ristorante Le Terrazze del Ducale - Palazzo Ducale di Genova.
Purtroppo l’inclemenza del tempo in Liguria e Toscana non ha permesso al Prof. Maria Luisa Brandi e Prof. Francesco Tonelli di raggiungere Genova.
Erano presenti ed hanno relazionato:
- il Prof. Dott. Kamran Akhavan Sadeghi, Presidente Cenacolo Onlus per la ricerca odontostomatologica infantile, Dentista - Spec. Ortognatodonzia Prof. A.C. in Ortognatodonzia Prof. A.C. in Clinica Odontostomatologica, Consulente Tecnico Tribunale di Genova, Mediatore Civile;
- Tiziana Rosignoli (del Direttivo AIMEN);
- la Dott.ssa Franca Durst Erede (Presidente per la Provincia di Genova di FEDERSPEV);
- Marco Orefice Consigliere A.R.M.R. (Fondazione Aiuti Ricerca Malattie Rare Ranica-Bergamo) Responsabile Delegazioni Italiane ARMR;
- Dott. Sergio Accardi Responsabile Delegazione ARMR Orobie (Bergamo).
Per il Kiwanis Distretto Italia San Marino:
- Maura Magni, (KC Varese) Luogotenente Governatore Divisione 15 – Lombardia Liguria (la nostra divisione);
- Marco Orefice, (KC Del Sebino) Luogotenente Governatore Divisione 16 Lombardia;
- Stefano Farese, (KC Torino Centro Augusta Taurinorum) Lgt.Gov.Divisione 18 Piemonte Viribus Unitis;
- Loriano Lotti, (KC Follonica), Chair per l'Area Centro Sud dell'Osservatorio per i Diritti dell’infanzia e Cyber-bullismo;
- Luciano Giacomini (KC Genova Columbus) Chair per l'Area Nord dell'Osservatorio per i Diritti dell’infanzia e Cyber-bullismo.
Ai vari e concreti interventi di M.Orefice, T. Rosignoli, K. Akhavan, L.Lotti, S.Accardi, F.Durst Erede e Gaetana Isrò ha fatto seguito il Luogotenente Governatore Maura Magni, sottolineando l’importanza dell’iniziativa del Club (Malattie Rare) che, in accordo con gli altri LGT. Governatori, può essere proposta ed estesa a Service Distrettuale, ha poi ricordato il programma della Divisione tra cui un appuntamento veramente stuzzicante che consiste in uno spettacolo teatrale itinerante.
Si è poi soffermata sui prossimi Studi Kiwaniani e sull’importanza della formazione.
Si ringrazia Lelia Quarantini, A.Bongiorno, R. Armanino per la collaborazione.
La conviviale si è conclusa con la consegna dell'International Kiwanis Award Damigella Lady Kiwanis (nel contesto dell’Award International Lady Kiwanis ideato da Luciano Giacomini) a Cecilia Orefice (Moglie del Lgt. Governatore Marco Orefice) ed a Elena Farese (Moglie del Lgt. Governatore Stefano Farese).
Ha impreziosito la conviviale la presenza del Cav. Dott. Francesco De Iorgi, Presidente UNCI (Unione Nazionale Cavalieri Italia) Sezione Provinciale di Genova e della Dott.ssa Alessandra Fabbri dell’Università di Genova.
Molto apprezzati i messaggi del Vice Presidente Europeo Piero Grasso, del Governatore Antonio Maniscalco, del LGT Governatore Divisione 8 Toscana Marco Fedi (KC Siena), del Past Governatore Alfredo Lisi (KC Prato), del Past Governatore Nicolò Russo (KC Giarre Riposto).

Luciano Giacomini
(Chairman Pubblic Relation and Communication)

malattie rare

Ti potrebbe anche interessare