mar 1

Pubblicato da: Rosalba Fiduccia | KC Chieti Pescara |  Letture: 1167

Il KC Chieti-Pescara partecipa al Training per Officers Eletti a Macerata
IL KC CHIETI-PESCARA AL TRAINING PER OFFICERS DELL’A.S. 2016-17

Il KC CHIETI-PESCARA, domenica 28 febbraio 2016, ha partecipato all’importante Training per officers di club per l’anno sociale 2016-17, organizzato dal Club di Macerata presso la Sede del proprio club e della Filarmonica, in un antico e splendido palazzo storico nel centro della città.
Hanno partecipato cinque soci del nostro club: Antonio Sorrentino (Presidente), Nina Guarini (Presidente designato) Mariarenata Di Giuseppe (Past President), Loredana Giannandrea (Tesoriere e Segretario), Leonardo De Santo (Consigliere), che nel prossimo anno sociale ricopriranno le cariche di officers.
Il Training è stato magistralmente condotto dal Governatore Eletto Valchiria Do (del Club di Città di Castello), da Giuseppe Fabio Cristaldi (del Club di Cremona), da Giuseppe Azzarà (del Club Juppiter Reggio Calabria ) e da Anna Maria Reggio (del Reghion Reggio Calabria). Prima dell’inizio dei lavori il governatore eletto ha ceduto la parola ai luogotenenti eletti delle divisioni 11 (Abruzzo – Puglia) e 20 (Marche – S.Marino), rispettivamente Luciano Sestri e Sergio Rossi.
L’interessante giornata ha contemplato la divulgazione delle linee guida del prossimo governatore, dei suoi principi kiwaniani (Solidarietà, Armonia, Rispetto ed Amore) e dei suoi consigli per lavorare al meglio, soprattutto legati alla comunicazione.
Sono stati approfonditi i ruoli degli officers all’interno dei club e della struttura piramidale del Kiwanis International ed altresì affrontati i seguenti temi: -la crescita del Kiwanis (come numero di soci, come numero di club, come consolidamento di quelli esistenti); -la realizzazione dei service; -il miglioramento della visibilità.

training